Terrorismo, fermati a Trento due jihaidisti, progettavano un attentato

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

ue giovani terroristi formati dalla propaganda jihaidista sul web.

I Carabinieri dei Ros li hanno fermati, il 15 giugno, prima che potessero mettere in atto il loro piano, un attentato nel nostro Paese.

La Procura di Trento indagava sui due giovani per associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell'ordine democratico, arruolamento e addestramento con finalità di terrorismo anche internazionale

Si tratta di un uomo e una donna che si sarebbero addestrati per compiere atti violenti in nome dell'organizzazione terroristica "Stato Islamico". (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Blog Sicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

Lui si trova agli arresti domiciliari, mentre lei, figlia di un imam considerato estremista e attivo in provincia di Siena, è in liberta. Un percorso di radicalizzazione che - secondo gli investigatori - porta il giovane kosovaro, ben inserito in Italia così come la sua famiglia e quella della moglie - ad assumere posizioni via via più pericolose (Trentino)

I due, nati in Italia da famiglie kosovare, erano incensurati e ben inseriti nel contesto sociale. Si sarebbero radicalizzati tramite la propaganda jihadista sul web (LAPRESSE)

Questo il piano che aveva in mente il giovane ventenne fermato dai carabinieri del Ros di Trento indagato, assieme ad una donna, per associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico, arruolamento ed addestramento con finalità di terrorismo anche internazionale. (il Dolomiti)

Il fulmine è caduto a pochi metri dalle persone che assistevano all’evento. La grossa pianta è stata colpita da un fulmine durante un evento organizzato dagli alpini. (l'Adige)

Sono sotto indagine due giovani incensurati, con l’accusa di tentato attacco terroristico. Il web è stato perciò il tramite per addestrare e fomentare i due italiani con origini kosovare a compiere atti violenti con finalità terroristiche nel nostro Paese (Nanopress)