Addio a Claudio Ferretti, voce di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’

Il Riformista SPORT

Claudio Ferretti è stato una delle voci più popolari della trasmissione radiofonica di Tutto il calcio minnuto per minuto.

Nel 1988 passo alla televisione conducendo il Tg3 e programmi come È quasi goal, Anni Azzurri, Tlesogni, L’una italiana.

È morto a 77 anni il radiocronista Claudio Ferretti.

Al programma era arrivato nel 1966, tre anni dopo la sua assunzione in Rai.

Romano, storica voce della Rai, era figlio di Mario Ferretti, già testimone dell’impresa di Fausto Coppi alla Cuneo-Pinerolo al Giro D’Italia del 1949. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Una notizia davvero bruttissima: Claudio Ferretti è morto. È morto Claudio Ferretti, lutto nel mondo del giornalismo Rai. Figlio d’arte ed, in particolare, dello storico commentatore del ciclismo e, soprattutto, dell’indelebile vittoria di Fausto Coppi nel 1949, Claudio Ferretti, così come suo padre Mario, decanta di una carriera giornalistica davvero eccellente. (SoloGossip.it)

Giornalista romano, aveva 77 anni, iniziò il suo percorso in Rai nel 1963. Dal 1998 al 2000 condusse il Processo alla Tappa. (Stretto web)

«Claudio Ferretti e il racconto dello sport cambiò: non solo il gesto tecnico, non solo tattica e schemi ma anche e soprattutto spettacolo, cultura, storia, etica, impegno sociale», ha scritto su Twitter l’Usigrai. (Open)

Morto il giornalista Claudio Ferretti. Negli anni settanta e ottanta fu una delle voci più popolari della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto". (Corriere dell'Umbria)

Grande lutto nel mondo del giornalismo. Lutto nel mondo del giornalismo sportivo e non solo: è morto Claudio Ferretti, storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”. Nella sua carriera seguì il calcio, la boxe e il ciclismo. (Juventus News 24)

Figlio di Mario - commentatore delle leggendarie pedalate di Fausto Coppi - voce storica di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, è stato poi tra i conduttori del Tg3 di Sandro Curzi. Lo rende noto l’Azienda di Viale Mazzini che ne ricorda la competenza, la passione e la grande professionalità che lo hanno contraddistinto come grande esempio di giornalista del Servizio Pubblico. (L'HuffPost)