Nel primo weekend di agosto quasi cento incendi attivi: colpite soprattutto le province di Catanzaro e Reggio

Nel primo weekend di agosto quasi cento incendi attivi: colpite soprattutto le province di Catanzaro e Reggio
Il Lametino Il Lametino (Interno)

Alle ore 18.15 di ieri, sabato 1 agosto, erano attivi 40 incendi che hanno richiesto l’impegno di 50 squadre (Calabria Verde, Vigili del Fuoco, Consorzi di Bonifica, Associazioni di Volontariato), formate complessivamente da 200 uomini.

Ne parlano anche altri giornali

Fondamentale alla ricostruzione della grave vicenda delittuosa è stata anche l’audizione protetta della minorenne che ha portato all’acquisizione di elementi fattuali riscontrati dagli investigatori della Squadra Mobile. (Quotidiano del Sud)

Come ogni anno, anche il 2020, dunque, non ha risparmiato le colline reggine dalla furia delle fiamme, solitamente appiccate da qualche piromane che scientemente decide di far bruciare tutto quanto. Il vasto incendio ha lambito zone dove sorgono abitazioni. (Il Reggino)

Mezzi aerei sono intervenuti anche nella città di Reggio Calabria dove in località Trunca/Favile hanno operato, sotto la direzione di due direttori operazioni spegnimento di “Calabria Verde”. Le criticità maggiori sono state riscontrate nella zona Jonica a cavallo tra le province di Catanzaro e Reggio Calabria. (Soverato Web)

La discesa in campo di Angela Marcianò potrebbe raccogliere anche altri candidati civici nello stesso polo. Nel 2017 è stata scelta da Renzi come membro della segreteria nazionale del Pd, da cui si è successivamente dimessa. (Stretto web)

L’incendio è visibile persino da Messina. La temperatura nel cuore della notte non scende sotto i +29°C in città, dov’è alta l’apprensione per il fuoco sempre più vicino. (Meteo Web)

E’ quanto scrivono in una nota gli attivisti del Meetup Reggio 5 Stelle, Meetup Magna Grecia 5 Stelle, Meetup Palmi, Meetup Vibonesi in Movimento, Meetup 5 Stelle Pizzo. “Reggio –rimarca la nota- merita di rinascere come una fenice, dalle proprie ceneri merita di avere quel presente e quel futuro che fin ora la politica in primis le ha negato. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr