Ucraina, Zelensky: «Sul bombardamento russo di Zhaporizhzhia silenzio eloquente di Amnesty»

Corriere TV ESTERI

Un silenzio molto eloquente che ancora una volta indica la selettività manipolativa di questa organizzazione".

Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky torna ad attaccare l'organizzazione non governativa che nell'ultimo rapporto, pubblicato lo scorso 4 agosto, ha accusato le forze di Kiev di usare aree residenziali, ospedali e scuole come basi militari

Il presidente ucraino accusa l'Ong di «selettività manipolativa». (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Secondo il presidente ucraino la situazione nel sito "si sta aggravando" a causa dei russi, che "usano la centrale elettrica per il terrore". "Non c'è ancora nessun rapporto o un semplice messaggio di Amnesty sull'argomento. (Repubblica TV)

Nel rapporto di Amnesty si specifica che in cinque località controllate avvenivano gravi violazioni delle norme. Il 4 agosto Amnesty International ha emesso il suo rapporto sui crimini commessi in Ucraina ai danni dei civili. (IlSudEst)

Un silenzio molto eloquente che indica ancora una volta la selettività manipolativa di questa organizzazione», le parole del Presidente dell'Ucraina Zelensky in un video diffuso sui social. (ilgazzettino.it)

Queste tattiche violano il diritto internazionale umanitario perché trasformano obiettivi civili in obiettivi militari. Il nostro compito è quello di chiedere alle autorità competenti di rispettare pienamente gli obblighi del diritto internazionale umanitario. (La Pressa)

Such tactics violate international humanitarian law and endanger civilians, as they turn civilian objects into military targets https://t. Come si può pensare di applicare il diritto internazionale umanitario in un contesto di totale abuso e arbitrio come una zona di guerra? (L'Espresso)

Agostino Nobile. §§§. I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM CURIAE. SE PENSATE CHE STILUM CURIAE SIA UTILE SE PENSATE CHE SENZA STILUM CURIAE L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA AIUTATE STILUM CURIAE! (STILUM CURIAE)