Il rapporto di Amnesty International che accusa l’Ucraina? La versione del giornalista italiano sul campo: «Vi spiego che cosa ha sbagliato la ong»

Open ESTERI

Al suo tentativo di ripristinare la comunicazione con la Ong, sarebbe stato più volte ignorato.

Il giornalista, in un lungo thread su Twitter, spiega anche che sì, ha dormito in una scuola dove si trovava un battaglione, ma «non c’erano veicoli armati né pezzi d’artiglieria».

«Contattato da Amnesty e poi ignorato». Tinazzi racconta la sua esperienza come reporter sul campo in Ucraina, spiegando di essere stato contattato da Amnesty ma di non aver potuto rispondere. (Open)

Ne parlano anche altri media

Come si può pensare di applicare il diritto internazionale umanitario in un contesto di totale abuso e arbitrio come una zona di guerra? Non abbiamo mai contato sull'appoggio di poteri politici o militari per affermare i diritti umani, ma è indubbio che stanno sempre più emergendo leadership ostili al rispetto dei diritti umani (L'Espresso)

Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. (Quotidiano di Ragusa)

“Non abbiamo voce in capitolo su ciò che fanno i militari, ma ne paghiamo il prezzo”, ha detto ad Amnesty International un residente la cui casa è stata danneggiata anche dallo strike I ricercatori di Amnesty International hanno assistito a tale condotta in numerose località. (IlSudEst)

«Anche se il bombardamento russo della centrale nucleare è uno dei crimini più pericolosi contro gli ucraini e contro tutti gli europei, contro il diritto alla vita di ogni persona, per qualche ragione, Amnesty International non ne ha notizia. (ilgazzettino.it)

Non è compito di Amnesty International impartire all’esercito ucraino istruzioni su come debba operare. Queste tattiche violano il diritto internazionale umanitario perché trasformano obiettivi civili in obiettivi militari. (La Pressa)

Agostino Nobile. §§§. I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM CURIAE. SE PENSATE CHE STILUM CURIAE SIA UTILE SE PENSATE CHE SENZA STILUM CURIAE L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA AIUTATE STILUM CURIAE! (STILUM CURIAE)