L’Italseven batte la Francia nella prima tappa delle Sevens Championship Series - Rugby Seven

RugbyMeet SPORT

Due vittorie e un pareggio per i ragazzi di Andy Vilk che hanno così ottenuto il secondo posto della Pool B con otto punti dietro di una lunghezza rispetto alla Germania.

Rugby Europe Championship - Pool B - Lisbona, 25.06.22. Lituania v Italia 12-12. Italia v Polonia 33-5. Italia v Francia 21-19. 26.06.22. Italia v Germania

Il giorno 1 ha visto l’Italseven capitanata da Massimo Cioffi pareggiare inizialmente con la Lituania, poi battere nettamente la Polonia e infine ottenere uno scalpo prestigioso vincendo con la Francia 21-19. (RugbyMeet)

Su altre testate

La classifica della prima tappa del Rugby Europe 7 Championship di Lisbona è quindi:. 1)Germania. 2) Spgana. 3) Italia. 4) Belgio. Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. (OnRugby)

Si riparte e sono ancora gli uomini di Lagisquet a dare prova di grande capacità di manovra, capitan Appleton attacca la linea difensiva italiana, è ben sostenuto dai compagni, tiene vivo il pallone e va a rincoquistarlo per finalizzare la meta del doppio break, 24-10 L’Italia, pur in inferiorità si scuote intorno al ventesimo, porta un lungo attacco sul primo vero possesso e trova una penaltouche in profondità, innescando un maul che porta il Portogallo a difendere a ridosso della propria linea. (Sky Sport)

E dopo quasi due minuti arriva la meta avversaria e Lituania che passa in vantaggio 7-5 Parte forte la Lituania, che nei primi minuti del match domina il possesso palla, con gli azzurri obbligati a difendersi. (OA Sport)

Il Portogallo va in rimessa ai 5 metri, muove il pallone e segna ancora con Rodrigo Marta. Si va di nuovo in rimessa, la maul azzurra è ancora una volta decisiva e guadagna la meta tecnica che decide la partita sul 38-31. (OnRugby)

Davidson (Scozia). . Calciatori: Marques (Portogallo) 5/5; Da Re (Italia) 2/5; Padovani (Italia) 1/1. Cartellini: 16’ p.t. Da Re (24-24), 68’ meta Marta tr. (RugbyMeet)

Voto 5. 7 Michele Lamaro: per il capitano azzurro è stata la partita più difficile da quando gioca in Nazionale. Dopo l’uscita di Giammarioli viene spostato numero 8 per 35 minuti e continua a lavorare senza mollare un secondo. (RugbyMeet)