Variante Omicron: BionNTech lavora sulla dose di richiamo specifico

Yeslife INTERNO

Mentre si avviano i primi studi sulla nuova variante, BioNTech, partner Pfizer, ha dichiarato questo lunedì (29 novembre) che “non perderà tempo.” Il colosso tedesco di biotecnologia gioca d’anticipo e annuncia l’avvio della ricerca sulla dose specifica anti-Omicron

La nuova variante sudafricana è più pericolosa?

NON PERDERTI ANCHE > > > Strage di bambini, uccisi quattro minori con un’arma da fuoco: caccia al colpevole. (Yeslife)

Ne parlano anche altri media

Pfizer aveva già annunciato di essere al lavoro per studiare la variante africana e valutare eventuali modifiche al vaccino contro il covid. La pericolosità della nuova variante africana, denominata Omicron, non è ancora chiara. (Yahoo Finanza)

Specialmente se questa nuova variante fosse già approdata nel nostro paese. Non si sa ancora con certezza dove sia nata questa nuova variante (Leggilo.org)

E, a differenza della prima ondata, questa volta i malati vengono addirittura trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. Potrebbero essere questi ultimi, assieme ai loro presidenti, a decidere nuove restrizioni per mantenere sotto controllo i contagi (GameGurus)

Le preoccupazioni per l’impatto che la variante potrebbe avere, compresi i possibili lockdown governativi, hanno fatto agitare i mercati azionari del venerdì L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) venerdì ha soprannominato il nuovo ceppo ‘Omicron’ e lo ha descritto come fortemente mutato. (epochtimes.it)

Ci aspettiamo più dati dai test di laboratorio al più tardi tra due settimane“, ha detto un portavoce della multinazionale americana al canale all news francese BfmTv. (QuiFinanza)

E date le caratteristiche della variante sudafricana, il green pass andrebbe a farsi benedire. La variante sudafricana apporterebbe 32 modifiche al virus del Covid-19, più di quelle registrate con la variante Delta. (Investire Oggi)