Ipotesi Green pass obbligatorio anche a scuola

La Nuova Sardegna INTERNO

Il Comitato scientifico non ha risposto in maniera definitiva, nell’attesa di studiare meglio l’andamento dei contagi soprattutto fra i giovani durante l’estate e in particolare al rientro dalle vacanze

Al di là dell’inevitabile burocratese è evidente che nelle scuole, a parte malaugurate ondate autunnali, dovrà ritornare la piena normalità.

Anche se tutto dipenderà, nei prossimi mesi, dall’andamento della campagna vaccinale nella fascia d’età 12-19 anni. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

"Attualmente siamo all'84%, come ha detto il generale Figliuolo, per la prima dose e al 75% per la seconda dose. Quindi non solo d'accordo sull'obbligo per gli insegnanti e sull'obbligo in generale" (Adnkronos)

La nuova organizzazione è stata approvata dal consiglio di circolo (delibera n°44 del 25/06/2021). Una circostanza che -secondo alcuni studi riportati dal gruppo di protesta- causerebbe nei bambini difficoltà "respiratorie, irritazioni e difficoltà nell'apprendimento". (GravinaLife)

Qualora venisse davvero introdotto l’obbligo di vaccinazione, a cosa andrebbe incontro il docente che, comunque, dovesse rifiutarsi di sottoporsi al vaccino? Le indicazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico si starebbero muovendo verso questa direzione: non si esclude, infatti, l’obbligo del Green Pass per gli insegnanti e il personale ATA. (Scuolainforma)

Per Anief, inoltre, l’areazione dei locali scolastici e gli screening continui necessitano di una programmazione accurata e di finanziamenti ad hoc. Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha dichiarato a Italia Stampa che “sono tutti strumenti importanti ma secondari rispetto al distanziamento cui continua a fare riferimento lo stesso Comitato tecnico scientifico. (Orizzonte Scuola)

La valutazione diagnostica è quella che si compie in una fase iniziale, quella formativa è della fase intermedia e la valutazione finale è quella sommativa del processo formativo. La valutazione degli studenti e le sue fasi: diagnostica, formativa, finale Di. (Orizzonte Scuola)

GPS – RICORSO INSERIMENTO IN I FASCIA VINCITORI E IDONEI CONCORSO STRAORDINARIO 2020. GPS – RICORSO INSERIMENTO CON RISERVA IN I FASCIA ISCRITTI CONCORSO STEM 2020. GPS – RICORSO INSERIMENTO CON RISERVA IN I FASCIA ISCRITTI CONCORSO ORDINARIO 2020. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr