Vaccino obbligatorio per i docenti a scuola, scontro nella maggioranza

Vaccino obbligatorio per i docenti a scuola, scontro nella maggioranza
QuiFinanza INTERNO

LA SCUOLA. Schierato sul fronte dell’obbligo anche Antonello Giannelli, presidente dell’ Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola (Anp)

“Attualmente siamo all’84%, come ha detto il generale Figliuolo, per la prima dose e al 75% per la seconda dose.

editato in: da. Si accende il dibattito sull’obbligo vaccinale per gli insegnanti.

Il segretario dem si era già espresso sull’obbligo vaccinale: “Io sono tra quelli che sono favorevoli. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

all’ora ai sensi del vigente CCNL (tabella 5 allegata al CCNL 29/11/2007, mantenuta in vigore ai sensi dell’articolo 1 del CCNL 19/4/18). L’articolo 58 – Misure urgenti per la scuola – del Dl Sostegni bis, al comma 1, lettera c, in relazione all’avvio dell’a. (Tecnica della Scuola)

Se inizialmente si era pensato a una campagna di sensibilizzazione che spingesse insegnanti e ATA a sottoporsi alla vaccinazione, ora la direzione sarebbe quella dell’imposizione. In caso di obbligo di vaccinazione, il docente rischierebbe delle sanzioni. (Scuolainforma)

Le fasi della valutatazione. La valutazione si distingue in diverse fasi:. diagnostica;. formativa;. finale. La valutazione degli studenti e le sue fasi: diagnostica, formativa, finale Di. La valutazione ha sempre un significato pedagogico, ed indica la descrizione qualitativa e quantitativa dei comportamenti degli allievi, su cui si esprimono dei giudizi di valore che tengano conto delle condizioni ambientali in cui il processo educativo si esplica. (Orizzonte Scuola)

Scuola, è scontro nel Governo sull’obbligo di vaccinazione per i docenti

Anche la campagna vaccinale è importante, ma senza arrivare a obbligare nessuno e a ledere il diritto alla privacy Per Anief, inoltre, l’areazione dei locali scolastici e gli screening continui necessitano di una programmazione accurata e di finanziamenti ad hoc. (Orizzonte Scuola)

Che la situazione pandemica non sia ancora del tutto sotto controllo è ormai un dato di fatto. Soprattutto non è ancora ben chiaro cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane. (Tecnica della Scuola)

“Le vaccinazioni sono una priorità assoluta, invitiamo il governo a prendere iniziative stringenti” afferma il leader dem, Enrico Letta. editato in: da. (Teleborsa) – “Ci troveremo questa settimana col Consiglio dei ministri e la decisione sull’obbligo vaccinale o meno per gli insegnanti andrà presa dall’intero collegio”. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr