Vaccino obbligatorio per i docenti a scuola, scontro nella maggioranza

QuiFinanza INTERNO

LA SCUOLA. Schierato sul fronte dell’obbligo anche Antonello Giannelli, presidente dell’ Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola (Anp)

“Attualmente siamo all’84%, come ha detto il generale Figliuolo, per la prima dose e al 75% per la seconda dose.

editato in: da. Si accende il dibattito sull’obbligo vaccinale per gli insegnanti.

Il segretario dem si era già espresso sull’obbligo vaccinale: “Io sono tra quelli che sono favorevoli. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La valutazione degli studenti e le sue fasi: diagnostica, formativa, finale Di. La valutazione ha sempre un significato pedagogico, ed indica la descrizione qualitativa e quantitativa dei comportamenti degli allievi, su cui si esprimono dei giudizi di valore che tengano conto delle condizioni ambientali in cui il processo educativo si esplica. (Orizzonte Scuola)

Anche la campagna vaccinale è importante, ma senza arrivare a obbligare nessuno e a ledere il diritto alla privacy Per Anief, inoltre, l’areazione dei locali scolastici e gli screening continui necessitano di una programmazione accurata e di finanziamenti ad hoc. (Orizzonte Scuola)

Se inizialmente si era pensato a una campagna di sensibilizzazione che spingesse insegnanti e ATA a sottoporsi alla vaccinazione, ora la direzione sarebbe quella dell’imposizione. In caso di obbligo di vaccinazione, il docente rischierebbe delle sanzioni. (Scuolainforma)

Questi docenti troveranno nel singolo ricorso Anief loro dedicato tutte le istruzioni per compilare correttamente la domanda su istanze online. (Orizzonte Scuola)

Certamente io porterò i risultati del Cts, che ovviamente presenterò a tutti", dice il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi. Quindi non solo d'accordo sull'obbligo per gli insegnanti e sull'obbligo in generale" (Adnkronos)

I genitori spiegano il loro punto di vista con una serie di motivazioni.Innanzitutto- scrivono- ci sono delle ragioni che riguardano la salute dei bambini. La nuova organizzazione è stata approvata dal consiglio di circolo (delibera n°44 del 25/06/2021). (GravinaLife)