Marcozzi, Di Nicola, Vacca e Del Grosso a Roma per la presentazione di "Impegno civico", il partito di Di Maio e Tabacci

IlPescara INTERNO

C'erano anche la consigliera regionale Sara Marcozzi, il senatore Primo Di Nicola e i deputati Gianluca Vacca e Daniele Del Grosso alle Officine Farneto di Roma per la presentazione di “Impegno Civico”, il nuovo soggetto politico fondato dal ministro degli esteri Luigi Di Maio e il sottosegretario di Stato Bruno Tabacci.

Svelato anche il logo della nuova creatura politica che mette al centro un'ape come simbolo dell'importanza di tutelare l'ambiente di fronte ai rischi determinati dal cambiamento climatico. (IlPescara)

Se ne è parlato anche su altre testate

Penso a tutti i cittadini e le cittadine che con la loro energia vorranno far parte di questo progetto inclusivo e lontano da quei sovranismi e particolarismi che hanno portato alla caduta di Draghi”. Lo dichiara Dalila Nesci esponente di “Impegno Civico”, la nuova formazione politica presentata ieri mattina a Roma da Luigi Di Maio (Zoom24.it)

CorriereTv. Il ministro degli esteri alle Officine Farneto, a due passi dalla Farnesina. (Corriere TV)

È di questa capacità di mobilitazione, è di questa energia che oggi il Paese ha bisogno, davanti alle sfide che ci attendono”. Mettiamo insieme le energie migliori della Sicilia per prenderci cura del nostro territorio e dell'Italia”. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

In un paese dove molti non rispondono alle mail e telefonate questa unione sembra il rispecchio di un paese che non ha visione complessiva !!!! Un paese questo dove ci sono carriere senza talenti e talenti senza carriera forse è troppo facile e troppo bello !!! (OGGI)

"Per questo voglio fare un appello a tutte le cittadine e i cittadini affinché si sentano parte attiva di questo nuovo progetto che non finirà il 25 settembre. Con un Impegno Civico a cui siamo tutti chiamati per il bene comune, come ha ben detto Di Maio, citando i volontari del terremoto in Irpinia come esempi virtuosi di mobilitazione e responsabilità". (AvellinoToday)

A parlarne è Floriano Botta, vicepresidente del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro . Il caro-energia sta mettendo in ginocchio numerose aziende, che rischiano di chiudere i battenti nei prossimi mesi. (Sardegna Reporter)