Di Maio lancia Impegno civico e si appella ai riformisti: "Uniti contro le destre"

la Repubblica INTERNO

Un'ape arancione, "simbolo della coscienza ecologica e animale la cui estinzione potrebbe segnare il destino di tutto il genere umano".

Alla presentazione del simbolo - un'ape stilizzata di colore arancio su sfondo blu insieme alla scritta impegno civico - sono intervenuti anche Emilio Carelli e Vincenzo Spadafora

Luigi Di Maio presenta con Bruno Tabacci il simbolo di Impegno civico, il nuovo soggetto politico nato dall'unione di Insieme per il futuro e Centro democratico, e guarda alle prossime elezioni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il ministro degli esteri alle Officine Farneto, a due passi dalla Farnesina. Di Maio presenta il suo nuovo partito, «Impegno civico»: la diretta videoIl ministro degli esteri alle Officine Farneto, a due passi dalla Farnesina - CorriereTV (Corriere TV)

In un paese dove molti non rispondono alle mail e telefonate questa unione sembra il rispecchio di un paese che non ha visione complessiva !!!! Un paese questo dove ci sono carriere senza talenti e talenti senza carriera forse è troppo facile e troppo bello !!! (OGGI)

Mettiamo insieme le energie migliori dell'Irpinia e della Campania per continuare a lavorare nell'esclusivo interesse del nostro territorio e dell'Italia", conclude Pallini "Per questo voglio fare un appello a tutte le cittadine e i cittadini affinché si sentano parte attiva di questo nuovo progetto che non finirà il 25 settembre. (AvellinoToday)

“Abbiamo fondato un partito riformatore che vuole parlare ai giovani e a chi con esperienza e competenza vuole prendersi cura del nostro Paese, a partire dai territori. Lo dichiara Dalila Nesci esponente di “Impegno Civico”, la nuova formazione politica presentata ieri mattina a Roma da Luigi Di Maio (Zoom24.it)

Ma l’Italia, dalle rinnovabili alle trivellazioni in mare, ha a disposizione diverse soluzioni per risolvere o comunque mitigare il problema. A parlarne è Floriano Botta, vicepresidente del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (Sardegna Reporter)

Mettiamo insieme le energie migliori della Sicilia per prenderci cura del nostro territorio e dell'Italia”. È di questa capacità di mobilitazione, è di questa energia che oggi il Paese ha bisogno, davanti alle sfide che ci attendono”. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)