Scilla, che grande cuore! La cittadina torna a vivere a poche ore dal disastro

StrettoWeb INTERNO

Sono passate solo poche ore dalle terribili immagini di questa mattina, con le strade allagate, la mareggiata, le auto trascinate dall’acqua e la gente al lavoro.

Per fortuna nessun danno alle persone né vittime, ma in vista del weekend ferragostano si è temuto il peggio. Un grande cuore, non si spiega altrimenti.

12 Agosto 2022 18:26. Sono passate solo poche ore dalle terribili immagini di questa mattina, con le strade allagate, la mareggiata, le auto trascinate dall’acqua e la gente al lavoro. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Così bella e così fragile, Scilla richiederebbe maggiore attenzione alla prevenzione idrogeologica che però in Italia non viene praticata un po’ ovunque. A Scilla, quindi, ad ogni temporale estivo succede un disastro: da cosa può dipendere? (MeteoWeb)

Voglio mandare un abbraccio ai miei concittadini. Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. (Telemia)

Il sindaco Ciccone ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al ritorno alla normalità di Scilla nel giro di poche ore. Grazie al grandissimo lavoro di volontari, vigili e residenti, la perla in provincia di Reggio Calabria è già tornata a splendere dopo la devastazione provocata dal maltempo di questa mattina. (Telemia)

È quanto afferma Anna Parretta, presidente di Legambiente Calabria. È un disastro annunciato nella sua genesi e nei suoi effetti. (LaC news24)

Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. “Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone (StrettoWeb)

Ma i calabresi, si sa, non si arrendono così facilmente: cittadini, turisti e volontari si sono rimboccati le maniche e in serata lo scenario è già cambiato rispetto a questa mattina, come è possibile vedere dalla gallery fotografica scorrevole in alto a corredo dell’articolo. (MeteoWeb)