Arriva il vaccino Johnson&&Johnson - Tiburno.tv Tiburno.tv

Tiburno.tv SALUTE

Le prime dosi si prevedono per il 19 aprile, saranno dirette alle carceri. La prima spedizione dalla casa farmaceutica statunitense è di appena diciottomila dosi ed è diretta in questa regione.

Fanno parte della prima grande fornitura di quattrocentomila dosi previste che arriveranno con un aereo previsto nell’aeroporto militare di Pratica di Mare.

Come stato detto più volte però questo vaccino ha il vantaggio di avere una sola dose di somministrazione. (Tiburno.tv)

Su altri media

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 (LaPresse) – “Johnson & Johnson, dopo il pronunciamento della Fda, ha scelto di rinviare per un tempo limitato l’immissione in commercio in Europa di questo vaccino. (LaPresse)

Il vaccino Johnson & Johnson è il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Ecco come funziona - melania_ccc : RT @Informa_Press: A breve si inizierà a somministrare il #vaccino Johnson & Johnson?? (Zazoom Blog)

L’ordinanza sospende dunque la vaccinazione del personale scolastico, delle forze armate e delle forze di polizia, tranne che per chi ha avuto la prima dose che “potrà completare il ciclo vaccinale” Con il richiamo è stato immunizzato il 38,79% dei 4.593.574 totali mentre il 68,20% ha ricevuto la prima dose. (Quotidiano di Sicilia)

Speriamo che dal prossimo mese di maggio potremo avere un ampliamento delle forniture", ha spiegato Alessio D'Amato, assessore alla Salute della Regione Lazio in occasione della visita dell’hub vaccinale all’ospedale San Giovanni Addolorata "Il 19 aprile avremo la prima consegna di vaccino Johnson & Johnson, è una consegna quantitativamente modesta: 18mila dosi che andranno in prevalenza alle carceri. (Adnkronos)

Le prime 184mila dosi del vaccino Johnson&Johnson arriveranno in Italia la prossima settimana. Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su (ragusah24.it)

L’aspettativa è di vendere circa 15 milioni di pinte nella prima settimana di riapertura, un quarto di quello che succederebbe normalmente in una settimana di aprile. “Nessun pub si aspetta di trarre profitto dalla riapertura all’aperto e molti subiranno una perdita”, afferma Emma McClarkin, amministratrice delegata della British Beer & Pub Association, secondo la quale circa 2.500 pub hanno chiuso definitivamente nel 2020. (LaPresse)