Laggiù qualcuno mi ama: in lavorazione il doc di Mario Martone e Anna Pavignano su Massimo Troisi

- Pubblicità -. È in lavorazione Laggiù qualcuno mi ama, film documentario su Massimo Troisi, diretto da Mario Martone.

Il film, prodotto da Indiana, è scritto da Mario Martone e da Anna Pavignano.

Massimo è sempre rimasto vivo nell’immaginario collettivo, perché era una grande anima e un grande artista

Dichiarazione di Mario Martone:. Con Massimo era nata un’amicizia fondata su una grande stima reciproca, adoravo il suo cinema, vagheggiavamo di lavorare insieme. (Cinefilos.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mario Martone e Anna Pavignano raccontano Massimo Troisi. Le informazioni su Laggiù qualcuno mi ama: docufilm su Massimo Troisi. Il film è prodotto da Indiana. (Internapoli)

Pavignano, scrittrice, sceneggiatrice di tutti i film di Massimo e a lungo sua compagna di vita e di lavoro. Dice il regista: «Tra noi era nata un'amicizia fondata su una grande stima reciproca, adoravo il suo cinema, vagheggiavamo di lavorare assieme. (ilmattino.it)

Quando il gigante statunitense produce un film, il passaggio sul grande schermo viene fatto controvoglia. Ecco quindi un Sorrentino che sforna, dopo La Grande Bellezza, un film piacione come La Mano di Dio, il cui titolo è ispirato a un personaggio controverso ma carismatico quale Diego Armando Maradona. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Facciamo questo film per riascoltarlo, rivederlo, stare con lui" Quanto possa parlarci ancora adesso. (CalcioNapoli24)

Il regista di "Nostalgia" firma un documentario sul grande attore e regista di San Giorgio a Cremano, vera e propria leggenda non solo per i napoletani. Dopo aver raccontato Eduardo Scarpetta, Martone racconta l'unicità assoluta di Troisi, definito magistralmente il poeta dei sentimenti. (AreaNapoli.it)

Mario Martone racconta Troisi: "Un film per riascoltarlo, è rimasto vivo il suo ricordo nel pubblico" di Ilaria Urbani. (La Repubblica)