Turchia: Erdogan espelle 10 ambasciatori, anche di Usa e Francia

LaPresse ESTERI

Tra loro figurano i diplomatici degli Stati Uniti, Francia e Germania.

Fra gli ambasciatori ci sono anche quelli di Paesi Bassi, Canada, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e Nuova Zelanda

“Ho dato l’istruzione al nostro ministro degli Esteri e ho detto: ‘Ti occuperai immediatamente della dichiarazione di persona non grata di questi 10 ambasciatori'”, ha detto Erdogan durante una manifestazione nella città occidentale di Eskisehir. (LaPresse)

Su altri media

Il presidente turco Erdogan (al centro) incontra il presidente dell’Unione europea Charles Michel e il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nell’aprile di quest’anno ad Ankara. base irregolare. (TGcomnews24)

“La Turchia si candida ad essere all’avanguardia nel mondo con Istanbul Finance Center urchia si candida ad essere all’avangıardia nel mondo con Istanbul Finance Center. (TRT)

"A tal fine, possiamo utilizzare le nostre valute nazionali nelle nostre relazioni commerciali sulla base dell’accordo di swap tra le nostre banche centrali” ha detto Cavusoglu. "Otterremo questi 1,4 miliardi di dollari in un modo o nell'altro", ha detto Erdogan c ai giornalisti su una lotta di ritorno dalla Nigeria. (TRT)

L'esempio cipriota è illuminante: secondo il report la Turchia ha interrotto le sue attività illegali di esplorazione di idrocarburi nelle zone marittime della Grecia e di Cipro. Inoltre il paese è accusato di continue pressioni sulla società civile e sui sindaci dei partiti di opposizione. (MondoGreco)

Alla domanda su una possibile operazione militare al confine siriano Erdogan ha risposto ricordando che e' molto fragile la situazione al confine. "Otterremo questi 1,4 miliardi di dollari in un modo o nell'altro", ha detto Erdogan c ai giornalisti su una lotta di ritorno dalla Nigeria. (TRT)

ono 214 morti da coronavirus Sars-CoV-2 ieri in Turchia, secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. Sono state somministrate 114 milioni 620 mila 510 di dosi (TRT)