Meningite, Gallera: da giovedì al via la vaccinazione nelle scuole [VIDEO]

Radio Lombardia SALUTE

“La reattività del sistema regionale – ha detto Gallera incontrando la stampa – è stata davvero eccezionale così come il lavoro degli ambulatori ‘straordinari’ che hanno lavorato senza sosta anche durante questo periodo di ferie.

Chi lo desidera potrà vaccinarsi negli ambulatori straordinari con la semplice autocertificazione.

A Gandosso la sede vaccinale nell’ambulatorio comunale aprirà domani e venerdì dalle 13.30 alle 16.30 mentre giovedì dalle 9 alle 12.

Arriveranno così a 14 gli ambulatori straordinari aperti in queste settimane. (Radio Lombardia)

Ne parlano anche altre testate

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)

«Ats Bergamo ha incontrato, insieme all’Ufficio Scolastico Provinciale, i dirigenti delle scuole superiori insistenti sugli ambiti territoriali coinvolti dalla campagna intensiva vaccinale contro il meningococco C - fa sapere Ats -. (L'Eco di Bergamo)

Giovanni Rezza è il direttore del dipartimento Malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità, massimo organo nazionale in tema di salute. (L'Eco di Bergamo)

Altri vaccini contro forme batteriche di meningite sono quelli contro l'Haemophilus Influenzae B (emofilo tipo B) e contro loStreptococcus pneumoniae (pneumococco). Ecco cos'è la meningite, come si trasmette, quali sono i sintomi, come si cura e quali sono i diversi tipi di vaccino. (CityNow)

I vertici delle Asst di Bergamo e Brescia hanno chiesto a colleghi personale «in prestito» per garantire aperture e numero di vaccinati costanti. (Corriere della Sera)

A Seriate il Sacra Famiglia con 216 studenti e 49 docenti con altro personale. È fuori pericolo il ragazzo di 16 anni ricoverato sabato scorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo con la meningite. (Milano Fanpage.it)