ADL: "Il sistema non funziona più. Creiamo un nuovo campionato democratico basato sul merito"

Tutto Juve SPORT

La proposta di De Laurentiis è quella di "ridurre il numero di partite riducendo le dimensioni delle migliori divisioni in tutta Europa.

Inoltre, creiamo un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali.

", ha concluso De Laurentiis

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, in un'intervista al Daily Mail, ha proposto l'invenzione di un nuovo campionato: "Il sistema non funziona più. (Tutto Juve)

Su altri media

‘Il sistema calcio non funziona più’. Inoltre, creiamo un torneo europeo con un sistema di ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali. (Napoli Calcio Notizie)

De Laurentiis sul futuro delle coppe europee. “La Champions e l’Europa League non generano entrate sufficienti per i club per giustificare la partecipazione. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto al Daily Star, soffermandosi in particolare sul futuro delle coppe europee. (tuttocalcionews)

Poi, a proposito delle differenze tra il calcio inglese e quello italiano, il numero del club partenopeo, primo in classifica in Serie A dopo 3 giornate, ha detto: “Noi italiani dobbiamo imparare dal calcio inglese Ecco perché i club hanno bisogno di parlare tra loro per creare un torneo più moderno e redditizio per tutti i partecipanti”. (Resto al Sud)

Ma in questo particolare caso il numero uno della società campana ha lanciato un vero e proprio motivo sul calcio attuale. Inoltre, creiamo un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali. (Calcioline)

Ecco perché i club hanno bisogno di parlare tra loro per creare un torneo più moderno e redditizio per tutti i partecipanti» Ciò significa che devi spendere di più e il premio in denaro delle competizioni europee non ne tiene conto. (Juventus News 24)

Non è stata casuale, per certi versi, la scelta di affidare il progetto tecnico a Luciano Spalletti. In lui, il presidente ha individuato un allenatore preparato e con l’esperienza necessaria per gestire le tensioni dell’ambiente e per puntare in alto", si legge sul quotidiano (Napoli Magazine)