De Laurentiis vuole un nuovo torneo

SportXpress.it SPORT

“Il sistema non funziona più”, ha spiegato il numero uno azzurro in un’intervista al “Daily Mail”.

Ecco perché i club hanno bisogno di parlare tra loro per creare un torneo più moderno e che sia redditizio per tutti i partecipanti”.

Il presidente del Napoli è sicuro che esista una via per garantire ai maggiori club europei anche entrate di miliardi di Euro all’anno.

Calcio De Laurentiis vuole un nuovo torneo. (SportXpress.it)

Ne parlano anche altre fonti

“La Champions League e l’Europa League non generano sufficienti entrate che giustifichino determinati investimenti – dice De Laurentiis -. Il patron azzurro ha proposto infatti, come riporta l’ANSA, un campionato europeo per club che secondo lui garantirebbe introiti per 10 miliardi di euro. (Virgilio Sport)

", ha concluso De Laurentiis La proposta di De Laurentiis è quella di "ridurre il numero di partite riducendo le dimensioni delle migliori divisioni in tutta Europa. (Tutto Juve)

De Laurentiis sul futuro delle coppe europee. “La Champions e l’Europa League non generano entrate sufficienti per i club per giustificare la partecipazione. Ciò significa che devi spendere di più e il premio in denaro delle competizioni europee non ne tiene conto (tuttocalcionews)

Chissà se riusciremo a riportarli sulla strada dello sport più grande e influente del mondo?”, ha concluso De Laurentiis Ho esaminato – ha aggiunto – un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al calcio europeo. (Raffaele La Russa)

Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al gioco europeo, ma ci vorrebbe avere volontà e totale indipendenza’. Inoltre, creiamo un torneo europeo con un sistema di ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali. (Napoli Calcio Notizie)

In una intervista concessa al tabloid britannico "Daily Mail" ADL ha sottolineato: "Dobbiamo ridurre il numero di partite riducendo le dimensioni delle migliori divisioni in tutta Europa. Ma in questo particolare caso il numero uno della società campana ha lanciato un vero e proprio motivo sul calcio attuale. (Calcioline)