Biden pronto a tagliare piano finanziario da 3,5 trilioni

Agenzia askanews ESTERI

Lo ha riferito ai giornalisti la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki.

Quello che Pelosi ha detto, ha spiegato la portavoce del presidente, “è che ‘se ci sono meno dollari da spendere, ci sono delle scelte che devono essere fatte’ e il presidente è d’accordo… se è inferiore a 3,5 trilioni di dollari, e sappiamo che lo sarà, poi ci sono delle scelte che devono essere fatte”, ha aggiunto Psaki

(askanews) – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è pronto a negoziare un taglio sul suo progetto di legge finanziaria da 3,5 trilioni di dollari per aumentare le possibilità di una sua approvazione da parte del Congresso. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

A costare lui caro l'andamento non soddisfacente della campagna vaccinale e il rinviato ritorno degli americani alla piena normalità. La pandemia di Covid pesa sul gradimento del presidente americano Joe Biden, che ora registra una fiducia del 72%. (ilmattino.it)

https://it.sputniknews.com/20211012/la-pandemia-affossa-biden-sempre-meno-americani-si-fidano-di-lui-13286725.html. La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui. (Sputnik Italia)

Non è chiaro se gli avvocati dell’ex presidente cercheranno ora di ostacolare in tribunale la decisione della Casa Bianca. La portavoce della Casa Bianca Jen Psaki ha detto che “le indagini non riguardano la normale attività del governo… ma solo un giorno buio della nostra democrazia”. (La Voce di New York)

Secondo quanto emerso dal G20, infatti, con la vicinanza dell’inverno, la situazione starebbe precipitando: le Nazioni Unite stanno cercando di avere una road map per portare avanti gli aiuti umanitari in tutto il Paese. (ticinolive)

I ritardi negli approvvigionamenti fanno aumentare i prezzi e minano la ripresa globale, come ha avvisato anche il Fondo monetario internazionale. Il presidente americano Joe Biden KEYSTONE/EPA/YURI GRIPAS / POOL sda-ats. (tvsvizzera.it)

Lo afferma il presidente americano Joe Biden secondo quanto riporta la Casa Bianca. leader del G20 riuniti sull'Afghanistan hanno ribadito il loro impegno nella lotta al terrorismo, compresa la minaccia costituita dall'IsisK, e per garantire un passaggio sicuro per gli stranieri e gli afghani che cercano di lasciare il Paese. (RagusaNews)