MotoGP 2022. GP di Olanda ad Assen, nel warm up un'Aprilia da podio

Moto.it SPORT

Solo Fabio Quartararo - non è certo una novità - ha tenuto botta, confermando di essere pronto per giocarsi la vittoria.

È stato un warm up con le Aprilia grandi protagoniste, con Aleix Espargaro primo e Maverick Vinales terzo e, soprattutto, velocissimi sul passo gara, con una costanza davvero da riferimento.

Marco Bezzecchi sembra avere un buon ritmo, Enea Bastianini sembra avere la possibilità di fare una buona rimonta, Luca Marini ha mostrato una velocità superiore rispetto alle prove

Si è visto meno Pecco Bagnaia, ottavo, ma anche questa non è una novità: il pilota della Ducati non va mai a fuoco nei 20 minuti della domenica mattina. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™) ha ottenuto il secondo miglior tempo, staccato di 124 millesimi dallo spagnolo. Tutti con distacchi minimi da chi li precede (Tiscali)

L'ultimo appuntamento della MotoGp prima della pausa estiva è decisivo nell'economia di un Mondiale piloti, finora dominato da Fabio Quartararo, secondo in griglia di partenza dietro a 'Pecco'. La griglia di partenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ricapitoliamo la scelta delle prime due file:. 1a Fila: Bagnaia (Ducati, SH), Quartararo (Yamaha, MH), Martin (Ducati Prima Pramac, MH). 2a Fila: Bezzecchi (Ducati VR46 11/26 – Tra Bagnaia (Ducati) e Bezzecchi (Ducati VR46) ci sono otto decimi: ottima la corsa del debuttante italiano. (FormulaPassion.it)

Aleix Espargaró ha proseguito la gara ed ha ottenuto un incredibile quarto posto alle spalle di Bagnaia, Bezzecchi e Vinales. Scivolando verso la ghiaia, ha mandato fuori pista Aleix Espargaró, in quel momento secondo (Bagnaia primo, in fuga fin dalla partenza e vincitore della gara). (la Repubblica)

Pecco Bagnaia vine ad Assen, secondo posto per Bezzecchi, terzo Vinales. Bagnaia vince da fenomeno ad Assen: grande Italia con Bezzecchi secondo Doppietta italiana nel Gp Olanda. (Sport Fanpage)

Il francese della Yamaha e leader del Campionato, al giro 5 del GP d'Olanda, prova a superare l'Aprilia di Aleix Espargarò ma scivola e perde il controllo della sua moto. Fabio riparte dalle retrovie con la sua M1, visibilmente danneggiata ma cade di nuovo in maniera spettacolare a 14 giri dalla fine. (Sky Sport)