Bagnaia vola: "Lezione imparata"

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Bagnaia ha raddrizzato le sessioni di libere, consapevole che oggi c’è da fare di più: "Penso che la caduta nella gara del Sachsenring mi sia servita di lezione".

E’ della Husqvarna con Ayumu Sasaki la pole della Moto3 (1’41.296), poi Tatsu Suzuki e Izan Guevara

Secondo e soddisfatto del passo: "Partire dalla prima fila è importante perché qui è difficile superare, un po’ come in Germania.

"Una pista che non si adatta molto alla nostra moto, ma abbiamo fatto un gran lavoro, questa è una pole che vale tanto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Bagnaia (Ducati) aumenta a 1″7 il vantaggio su Bezzecchi (Ducati VR46), 2″6 su Martin (Ducati Prima Pramac) e 3″3 su Vinales (Aprilia). Ricapitoliamo la scelta delle prime due file:. 1a Fila: Bagnaia (Ducati, SH), Quartararo (Yamaha, MH), Martin (Ducati Prima Pramac, MH). (FormulaPassion.it)

LA PRIMA CADUTA - LA SECONDA CADUTA Fabio riparte dalle retrovie con la sua M1, visibilmente danneggiata ma cade di nuovo in maniera spettacolare a 14 giri dalla fine. (Sky Sport)

- ROMA, 26 GIU - Aleix Espargaro (Aprilia Racing) è stato il più veloce nel warm-up che precede la gara della MotoGP ad Assen. Alle loro spalle sette Ducati: sono quelle di Jorge Martin, Luca Marini, Jack Miller, Marco Bezzecchi, del poleman Francesco Bagnaia, di Enea Bastianini e Johann Zarco. (Tiscali)

La griglia di partenza. Questa la griglia di partenza di MotoGp del Gran Premio d'Olanda in programma alle 14 sui 26 giri del circuito di Assen. Takaaki Nakagami (Jpn) Honda 1'32"967. Moto3. Il giapponese Ayumu Sasaki (Husqvarna) ad Assen ha vinto il Gp d'Olanda di Moto3 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel Gp d'Olanda il primo errore della stagione del leader del Mondiale e campione del mondo in carica, Fabio Quartararo. Aleix Espargaró ha proseguito la gara ed ha ottenuto un incredibile quarto posto alle spalle di Bagnaia, Bezzecchi e Vinales. (la Repubblica)

A cura di Alessio Morra. Doppietta italiana ad Assen. Pecco Bagnaia vince il Gran Premio d'Olanda, lo fa in modo autoritario. (Sport Fanpage)