No Vax, 72 medici e infermieri sospesi in Sicilia da domani

RagusaNews INTERNO

A Palermo l'ultimatum dell'Asp è scaduto venerdì: "O il vaccino o fuori dal servizio"

La stima, raffrontando i dati in possesso delle Asp, è di oltre duemila medici e infermieri senza alcuna dose.

Nell'Isola sono 121 i lavoratori della sanità sollevati dall'incarico perché non immunizzati: 49 medici erano già stati allontanati ad agosto a Siracusa.

72 tra medici, infermieri e tecnici radiologi delle aziende sanitarie siciliane a partire da lunedì saranno sospesi. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’anziana è morta qualche giorno fa. È accaduto a una donna di 90 anni di Pistoia. (Edizione Napoli)

Il presidente Luciano Clarizia lancia l’allarme per reparti e servizi territoriali dell’Azienda sanitaria Friuli occidentale, ma soprattutto per le case di riposo. «Se togli infermieri alle case di riposo si rischia la chiusura – prosegue – (Il Messaggero Veneto)

“Un giorno sì e l’altro pure si esprime la necessità di rafforzare la medicina del territorio, ma qualsiasi progetto di potenziamento dei servizi sanitari, soprattutto di quelli riguardanti l’assistenza sanitaria distrettuale, rischia di naufragare senza idonei investimenti in risorse umane” -spiega Vizziello-“ e la circostanza che nella nostra regione, secondo la denuncia della FNOPI, mancano 320 infermieri nei distretti( compresi gli infermieri di famiglia o di comunità) e 192 infermieri negli ospedali, non consente ad alcuno di dormire sonni tranquilli”. (Basilicata24)

Come lei altri quattro pazienti del San Jacopo di Pistoia hanno dovuto fare i conti con la scelta dell’operatore sanitario. È accaduto all’ospedale di Pistoia, dove la donna ha contratto il Covid-19. (Quotidiano di Sicilia)

La possibilità della fuoriuscita anticipata rispetto alle regole del sistema pensionistico fa scattare l’allarme organici nella sanità. L’avvicinarsi della scadenza di Quota 100 potrebbe, entro la fine di quest’anno, spingere alla fuga diversi lavoratori, in particolare nel settore pubblico. (ilgazzettino.it)

Dopo il tampone negativo al coronavirus, era stata ricoverata in ospedale per una frattura al femore. Basta dire che i vaccini non servono – continua l’uomo – E dire ‘il virus non esiste, non fa nulla’, non è un’opinione: è falso (Il Fatto Quotidiano)