Bollo auto e Canone Rai aboliti: tutto falso, la notizia non è vera

Tecnoandroid INTERNO

Il bollo auto ed il canone Rai non verranno aboliti, la notizia circolata in rete nell’ultimo periodo è nostro malgrado una falsità che ha malauguratamente alimentato le speranze di risparmio per la maggior parte di noi, quando in realtà si celava alle spalle una verità completamente differente.

Non temete, sia canone Rai che bollo Auto continueremo a pagarli ancora per molto tempo.

Stesso discorso per il canone Rai, i 100 euro che ogni anno siamo costretti a pagare tramite la bolletta della luce generano un gettito di ben 1,5 miliardi di euro all’erario. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri media

Le critiche per bollo al consumo. L’idea del bollo auto a consumo ha suscitato non poche critiche. Calcolo del bollo auto. Il bollo auto è una tassa di proprietà sul veicolo, è di competenza locale, quindi viene riscosso dalla Regione in chi il contribuente ha la residenza. (Notizie Ora)

Continua la lettura con:. > Bollo auto non pagato, debiti annullati per legge: ecco quali. Vediamo quindi la manovra finanziaria regionale per il bollo auto 2020, chi potrà accedere all’esenzione e come. (Money.it)

Il nostro obiettivo è diventare la prima Regione in cui non si paga il bollo, ma siamo seri e andiamo per gradi". Sono le misure principali della Legge di Stabilità della Regione, approvate dalla giunta e presentate oggi dal governatore Alberto Cirio, insieme ai capigruppo della maggioranza: Alberto Preioni (Lega), Paolo Ruzzola (Fi) e Maurizio Marrone (Fdi). (La Repubblica)

Bene, sappi che in alcune parti d’Italia il bollo auto è gratis. Bollo auto: va pagato? (La Legge per Tutti)

Sgravio sull’Irap fino a 40 mila euro anche per le aziende che fanno nuove assunzioni o stabilizzano contratti di lavoro, passando da tempo determinato, apprendistato, garanzia giovani e alternanza scuola-lavoro a un contratto a tempo indeterminato. (TorinoToday)

In Piemonte sono circa 223.000 i veicoli in classe Euro 0 (7,6%), 58.000 gli Euro 1 (2%) e 237.000 gli Euro 2 (8,1%), ovvero il 18% del totale dei veicoli circolanti. “Abbiamo iniziato dal bollo - ha affermato il presidente - anche per incentivare dal punto di vista ambientale il rinnovo del parco auto circolante, che in Piemonte è più alto della media nazionale. (Trasporti-Italia.com)