Covid, Ballabio: la variante Delta copre il 77% dei positivi in Campania

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Questo il quadro della variante Delta in Campania disegnato da Andrea Ballabio professore di genetica medica alla Federico II di Napoli e direttore dell'Istituto Tigem di Pozzuoli che è nella Fondazione Telethon e che gestisce la maggior parte dei sequenziamenti.

Su chi non ha aderito alla piattaforma - solo a Napoli sono circa 350.000 cittadini su 860.000 - Ballabio spiega che «bisogna capire le motivazioni. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

La curva sale in Italia, dove sono stati accertati 3.121 nuovi casi nelle ultime 24 ore con 13 morti. Venerdì prossimo si valuteranno i nuovi dati per stabilire eventuali misure di contenimento, mentre si lavora ad un Green pass nuovo. (Nuova Irpinia)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Da ieri sono stati processati 7.681 tamponi molecolari e 6. In Campania sono 12 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 182 i pazienti Covid ricoverati in area non critica. (Entilocali-online)

Sono 238 in Campania i casi positivi al Covid su 7.681 tamponi molecolari esaminati. Sale, dunque, l'indice di contagio che oggi è pari al 3,09% rispetto al 2,78% precedente. (risorgimentonocerino.it)

Inoltre, vorrei segnalare, che la Campania è Covid free. Per settembre bisognerà vaccinari tutti gli studenti, perché è giusto riprendere la scuola in presenza ma in sicurezza (CalcioNapoli1926.it)

La situazione in Campania negli ultimi tempi si è fatta più complicata. l rischio “zona gialla” è sventato. (la Città di Salerno)