Covid, Ballabio: la variante Delta copre il 77% dei positivi in Campania

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Questo il quadro della variante Delta in Campania disegnato da Andrea Ballabio professore di genetica medica alla Federico II di Napoli e direttore dell'Istituto Tigem di Pozzuoli che è nella Fondazione Telethon e che gestisce la maggior parte dei sequenziamenti.

Su chi non ha aderito alla piattaforma - solo a Napoli sono circa 350.000 cittadini su 860.000 - Ballabio spiega che «bisogna capire le motivazioni. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

La curva sale in Italia, dove sono stati accertati 3.121 nuovi casi nelle ultime 24 ore con 13 morti. Venerdì prossimo si valuteranno i nuovi dati per stabilire eventuali misure di contenimento, mentre si lavora ad un Green pass nuovo. (Nuova Irpinia)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Covid oggi Campania, 238 contagi: bollettino 17 luglio. Sono 238 i nuovi contagi di coronavirus in Campania secondo i dati del bollettino di oggi, 17 luglio 2021. Da ieri sono stati processati 7.681 tamponi molecolari e 6. (Entilocali-online)

Sale, dunque, l'indice di contagio che oggi è pari al 3,09% rispetto al 2,78% precedente. Sono 238 in Campania i casi positivi al Covid su 7.681 tamponi molecolari esaminati. (risorgimentonocerino.it)

Le cifre odierne sui vaccini sono buone, ma ci aspettiamo di aver immunizzato quasi tutti con la doppia dose per fine agosto. Inoltre, vorrei segnalare, che la Campania è Covid free. (CalcioNapoli1926.it)

Parole che sono state recepite da Speranza che ha annunciato come «peserà di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori » La situazione in Campania negli ultimi tempi si è fatta più complicata. (la Città di Salerno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr