Solinas presenta la nuova giunta che guiderà la Sardegna

L'Unione Sarda.it INTERNO

Christian Solinas ha presentato la nuova Giunta: «Ringrazio gli assessori che non sono parte dell’attuale esecutivo per ragionamenti politici». Questa legislatura «si è contraddistinta per emergenze di carattere epocale», ha spiegato, «ma ora contiamo di rilanciare l’azione di governo nella fase post pandemica. Dentro ci sono le risorse, e le capacità per tracciare un percorso che veda la conclusione puntando su sanità, urbanistica, energia, e trasporti. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Il rimpasto, annunciato da marzo, è slittato più volte per la difficoltà nell'accontentare le richieste di tutti i partiti del centrodestra e il rispetto della parità di genere. La nuova composizione dell'esecutivo vede otto uomini e quattro donne. (Adnkronos)

Ecco i sette minuti di conferenza stampa in Consiglio regionale, dove è approdata la Omnibus 2. Accanto a Christian Solinas il nuovo vicepresidente, Giuseppe Fasolino, riconfermato alla Programmazione, e Andrea Biancareddu, titolare della Pubblica istruzione e ugualmente rimasto al proprio posto. (SardiniaPost)

Con una accelerata notturna, il presidente della Regione è riuscito a chiudere i giochi del Solinas bis. I nomi di tutti i dodici assessori adesso si conoscono: escono di scena, definitivamente, Quirico Sanna, l’ormai ex titolare di Urbanistica ed Enti locali, che però viene subito accontentato con la nomina a capo di gabinetto del presidente; fuori pure Gabriella Murgia che guidava l’Agricoltura. (SardiniaPost)

Adesso che la nuova Giunta regionale è fatta (qui tutti i nomi tra riconferme e nuovi ingressi), almeno nelle caselle dove sono cambiati gli assessori – otto su dodici – possono essere sostituiti sia i direttori generali. (SardiniaPost)

Due settori che richiedono eccellenze alla guida, forti competenze tecniche, visioni strategiche e capacità di programmazione per lasciare una traccia da seguire nel futuro. Sanità e trasporti. (Casteddu Online)

CAGLIARI. Il presidente della Regione Christina Solinas ha presentato oggi la nuova Giunta, prima della seduta in Consiglio regionale per l'esame della Omnibus due. (YouTG.net)