Terze dosi del vaccino anti Covid-19: in poche ore, alle 18.00, si erano già prenotati 18.988 Over 40

Terze dosi del vaccino anti Covid-19: in poche ore, alle 18.00, si erano già prenotati 18.988 Over 40
La Provincia del Sulcis Iglesiente INTERNO

Tutti gli hub vaccinali sono stati potenziati o sono in via di potenziamento, per garantire a tutti una vaccinazione secondo i tempi prestabiliti.

La Regione utilizzerà tutti i mezzi a sua disposizione per assicurare un servizio efficiente ed una prosecuzione della campagna vaccinale in grado di sventare nuove ondate del virus.». «Ancora oggi, nonostante un peggioramento generale dei dati sui contagi, la situazione in Sardegna è perfettamente sotto controllo e resta molto bassa l’incidenza dei ricoveri, così come l’indice rt – ha concluso Christian Solinas -. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Ne parlano anche altri media

Intanto sul fronte scolastico sale a 30 il numero delle classi in isolamento in Umbria. Ad aumentare anche il dato della classi in attenzione: se ne contano 69 contro le 43 del 19 novembre (Rgunotizie.it)

Lo comunicano, in una Nota, Regione Lombardia e l’Unità di crisi per la campagna vaccinale anti-Covid. “Dalla serata odierna Regione Lombardia dà avvio alle prenotazioni dei ‘booster’, ovvero la terza dose del vaccino anti Covid-19 a 150 giorni dal completamento di un ciclo vaccinale primario, come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute. (CiaoComo)

Per sollecitare l’adesione, la Regione Piemonte manderà un sms di promemoria, ricordando l’avvicinamento della data e la possibilità di prenotazione. Trascorsa una decina di giorni da quando si è maturato il termine, coloro che non si saranno prenotati verranno convocati direttamente dal sistema sanitario (TorinOggi.it)

Coronavirus, terza dose di vaccino anticipata a 5 mesi dalla seconda: prenotazioni aperte

A seguito delle ultime disposizioni nazionali e regionali, la fascia di popolazione che può effettuare la vaccinazione contro il Covid-19 con terza dose, è ampliata anche a coloro che, nati nel 1981 e anni precedenti, hanno ricevuto la somministrazione della seconda dose almeno 5 mesi (150 giorni) fa. (Telestense)

“In questo momento, il nostro obiettivo primario – prosegue la Nota – è mantenere sotto controllo la nuova ondata epidemica, evitando quanto più possibile la diffusione dei contagi. Lo comunicano, in una Nota, Regione Lombardia con l’Unità di crisi per la campagna vaccinale anti-Covid. (Valsassinanews)

La vaccinazione, prosegue il commissario, "è prenotabile sul portale regionale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/" Terza dose del vaccino contro il coronavirus a cinque mesi dalla seconda. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr