Coronavirus, Conte chiede aiuto a Chiara Ferragni e Fedez per sensibilizzare all’uso della mascherina

Tutti uniti nella lotta al Coronavirus, mettendo in campo ogni tipo di strumento per cercare di contenere questa seconda ondata di contagi.

Il premier Giuseppe Conte si rivolge anche ai volti social più famosi e seguiti in Italia, chiedendo loro un aiuto concreto nel diffondere il messaggio dell'importanza della prevenzione con l'utilizzo dei dispositivi di protezione.

E così il Presidente del Consiglio ha contattato telefonicamente, domenica, Chiara Ferragni e Fedez affinché la coppia potesse rivolgere ai loro oltre 30 milioni di follower (in due) un appello alla sensibilizzazione all'uso della mascherina. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ma è davvero giusto affidarsi a Chiara Ferragni e Fedez, la coppia d'Italia più seguita sui social, per chiedere ai giovani di indossare la mascherina? Sono contento di aver scambiato con Greta Thunberg e gli attivisti che danno voce a tanti giovani nel mondo. (ilGiornale.it)

“Non criticate Conte perché ha chiesto aiuto a Fedez e Chiara Ferragni per promuovere l’uso della mascherina. La prossima volta Fedez sarà John Lennon. Perché Fedez ha fatto anche questo, tra le altre cose, e non è neanche un eroe dei più giovani (che gli preferiscono meno noti trapper) ritenuti a torto i più bisognosi di questa ramanzina. (Il Primato Nazionale)

Perché poi quello che passa non è il messaggio, ma la notizia mi ha telefonato Conte” ha scritto la giornalista su Twitter. Giuseppe Conte ha chiesto a Fedez e Chiara Ferragni di aiutarlo a sensibilizzare i giovani sull’uso della mascherina. (Il Messaggero)

Marco Travaglio sull'appello di Chiara Ferragni e Fedez ad usare le mascherine dopo la telefonata di Conte: "Gli influencer hanno un ruolo fondamentale, alcuni sparano, loro due sono molto impegnati nel sociale" (La7)

Fortunatamente ci sono ottime notizie per la piccola Matilda; ecco le parole di Chiara:. “Buone notizie per Mati. Di recente la Mati ha finito tutte le sue cure e per questo motivo Chiara ha voluto aggiornare tutti. (SoloDonna)

E lo fa con quella sua solita aria stralunata ma convinta, perché Federico Lucia è convinto di essere il capoclasse a stretto contatto con il preside della scuola. Fedez il bravo scolaretto. Federico Lucia, invece, ha svolto il compitino per prendersi la pacca sulla spalla dal potente governo italiano che si è stabilito perennemente sui suoi scranni tramite la procedura dei poteri speciali. (Il Primato Nazionale)