Sanremo Giovani 2021, confermato il regolamento: eliminate le Nuove Proposte

Non è finita qui: il regolamento di Sanremo Giovani 2021 prevede che i 12 finalisti debbano superare una serie di “esami”

La Rai ha appena confermato, pubblicando il regolamento di Sanremo Giovani 2021 sul sito ufficiale, che i due vincitori della Finale voleranno sul palco dell’Ariston per gareggiare insieme ai Campioni dell’edizione di quest’anno.

Per il terzo Sanremo Giovani condotto da Amadeus, insomma, ci saranno non poche novità. (Billboard Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Pubblicità. I 12 finalisti di Sanremo Giovani - mercoledì 15 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo, in diretta su Rai1 - dovranno prima superare una serie di passaggi e di «esami». Dall’1 al 5 febbraio all’Ariston si sfideranno in gara solo i Campioni, tra i quali entreranno di diritto i due vincitori di Sanremo Giovani, incoronati nella finale di mercoledì 15 dicembre. (La Sicilia)

Quest’anno, però, le cose saranno un po’ diverse: vista l’abolizione della categoria “Nuove Proposte”, infatti, i due vincitori di Sanremo Giovanni faranno automaticamente parte dei “Big”. Manca ancora diverso tempo ma alcune indiscrezioni sono già in grado di dirci che mercoledì 15 dicembre 2021, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, su Rai 1 andrà in onda la finale di Sanremo Giovani (Più Sani Più Belli)

La sezione Nuove Proposte non esiste più: questa, dal canto suo, cede il passo a Sanremo Giovani 2022. Quindi, non esisterà più la sezione nuove proposte la quale, invece, cederà il suo posto a Sanremo Giovani. (Informazione Oggi)

Con le varie serate di avvicinamento si selezioneranno 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani. Parte la rivoluzione. Gli altri 4 artisti saranno scelti dalla Commissione musicale, pescando tra i vincitori del contest Area Sanremo (instaNews)

Quello del 2022 sarà un Festival della rinascita; lo ha già annunciato da settimane Amadeus, alla sua terza edizione per Sanremo. LEGGI ANCHE> > “Hanno detto no a Sanremo”: Amadeus riceve un 2 di picche, i suoi pupilli hanno rifiutato. (DirettaNews.com)

Qui dovranno presentare due brani: uno per Sanremo Giovani e uno per un’eventuale esibizione a Sanremo 2022. Da Sanremo Giovani al Festival di Sanremo 2022: le novità. Amadeus non ha eliminato soltanto le Nuove Proposte, ma ha anche modificato un po’ il regolamento di Sanremo Giovani. (Tvpertutti)