Freddo al Nord, è l'anticipo dell'inverno. Comune di Parma: accensione anticipata del riscaldamento

Gazzetta di Parma INTERNO

Uno scenario che fa parlare Coldiretti di «un brusco arrivo della neve sulla Penisola dopo un settembre bollente».

In Molise tra sabato e domenica scorsi è arrivata la prima neve della stagione: imbiancate le stazioni sciistiche di Campitello Matese (Campobasso) e Capracotta (Isernia)

Da 3 a 5 gradi di temperatura minima nelle grandi città del Nord; venti freddi e forti; e, soprattutto, neve sugli Appennini già a 1.300-1.400 metri di quota. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Il Sindaco Matteo Gozzoli ha firmato un’ordinanza per l’accensione anticipata degli impianti termici a servizio degli edifici pubblici e degli edifici privati del territorio comunale a partire da oggi, 12 ottobre 2021, fino a giovedì 14 ottobre compreso per la durata massima di 7 ore giornaliere. (cesenanotizie.net)

Il periodo dell'anno nel quale è consentito tenere in funzione gli impianti di riscaldamento e il numero massimo giornaliero di ore di funzionamento dipendono dal clima della località dove è ubicato l'edificio. (CronacaComune)

categoria. (Bologna in diretta)

Il riscaldamento all’interno degli edifici possono accendersi a partire dal 15 ottobre e sino alla data del 15 aprile per un numero massimo di ore giornaliere pari a 14. Una buona idea potrebbe essere quella di rivolgere l’attenzione proprio ai consumi che sono legati all’uso degli elettrodomestici presenti in casa. (CheNews.it)

– Da oggi, 12 ottobre, si potranno accendere i riscaldamenti degli edifici pubblici e privati sul territorio di Urbino, con tre giorni di anticipo rispetto alla data indicata in precedenza. (Il Ducato)

Viste le attuali condizioni di bassa temperatura e delle proiezioni meteo dei prossimi giorni, il Sindaco ha firmato l’ordinanza di anticipo accensione degli impianti termici di riscaldamento dal 12 al 14 ottobre incluso. (parmareport.it)