Morto Lorenzo Soria, presidente dei Golden Globe: aveva 68 anni. “Credeva nel potere del cinema di…

Nato in Argentina e cresciuto a Milano, aveva iniziato a lavorare come giornalista per l'Espresso.

“Credeva profondamente nel potere che l’industria cinematografica ha di rendere il mondo un posto migliore, accendendo i riflettori sulle ingiustizie”.

Nel 1982 arriva a Los Angeles, nel 1989 entra nella Hollywood Foreign Press Association, l’associazione che ogni anno assegna i Golden Globes alle eccellenze del grande e piccolo schermo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Ho avuto un ruolo strumentale nella decisione di riportare ai Golden Globes come maestro di cerimonie Ricky Gervais. Leggi anche: Cinema, morto l'ex presidente dei Golden Globes Lorenzo Soria: aveva 68 anni raffaella silipo raffaella silipo. (La Stampa)

Donatella Soria, sua sorella, e la mamma sono ancora risiedenti a Milano e da poche ore hanno appreso la terribile notizia. Lorenzo Soria era sposato con un'ungherese di nome Lilla, e aveva un solo figlio, Max, avuto dalla prima moglie. (Cinema Fanpage)

Nella giornata di ieri, Lorenzo Soria ha lasciato la sua moglie ungherese, Lila e suo figlio Max ottenuto dalla sua prima moglie. E’ venuto a mancare questa notte nella sua casa a Los Angeles Lorenzo Soria, tre volte presidente della Hollywood Foreign Press Association e storico inviato da Hollywood per La Stampa e L’Espresso. (Inews24)

Lutto nel mondo del cinema. «Lorenzo si è occupato di politica, tecnologia, società e altri argomenti, ma quel che amava di più erano le interviste con i talenti di Hollywood e poter raccontare i trend e i cambiamenti nell'industria del cinema e della televisione», lo ha ricordato la HFPA in un comunicato in cui ne annuncia la scomparsa. (Leggo.it)

pic.twitter.com/ppBbSEEwap — Golden Globe Awards (@goldenglobes) August 7, 2020. Lorenzo Soria ha fatto della sua vita un vero e proprio viaggio. All’età di soli 68 anni se ne va per sempre Lorenzo Soria. (BlogLive.it)

«Lorenzo si è occupato di politica, tecnologia, società e altri argomenti, ma quel che amava di più erano le interviste con i talenti di Hollywood e poter raccontare i trend e i cambiamenti nell'industria del cinema e della televisione», lo ha ricordato la HFPA in un comunicato in cui ne annuncia la scomparsa. (Il Gazzettino)