Udinese-Spezia 2-3, liguri salvi

Adnkronos SPORT

Lo Spezia vince in rimonta sulla formazione di Cioffi, che resta ferma a 44 punti, ma che era passata in vantaggio al 26' con Nahuel Molina.

Lo Spezia ha prima pareggiato al 35' con Verde, per poi portarsi vantaggio al 48' con Gyasi.

Al 92' lo Spezia ha sbagliato un calcio di rigore con Manaj e al 94' ha subito la rete di Pablo Marí per il 2-3 finale

Lo Spezia si impone 3-2 sull'Udinese in trasferta nella gara valida per la 37esima giornata di Serie A e raggiunge matematicamente la salvezza. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Subito coinvolto l'attaccante che serve Molina la cui conclusione viene parata da Provedel Al 42' Deulofeu prova l'azione personale saltando Erlic e andando giù nell'area avversaria, ma l'arbitro fa proseguire. (Udinese Blog)

Tre punti importanti per Juric che porta il Toro nella parte sinistra della classifica, un obiettivo per concludere alla grande un’ottima stagione Nella ripresa chiude i giochi Maggiore e lo Spezia ottiene tre punti che valgono la salvezza. (SerieANews)

Un risultato che consente agli uomini di Thiago Motta di portarsi aritmeticamente a distanza di sicurezza dalle ultime tre posizioni, potendo dare il via alla grande festa salvezza. Un anno dopo l'impresa di Vincenzo Italiano, dunque, i liguri si ripetono con Thiago Motta in panchina. (Goal)

“Ma abbiamo messo in campo un grande atteggiamento e siamo un grande gruppo a cui dedico questa vittoria insieme alla mia ragazza e ai nostri tifosi”. “Ogni anno in Serie A per noi è difficile, in questa salvezza è in questa gioia ci sono tante emozioni. (LA NAZIONE)

o Spezia vince 3-2 in casa dell’Udinese centrando la salvezza matematica con una giornata di anticipo. Nel recupero lo Spezia potrebbe completare la festa con un rigore di Manaj, ma l’attaccante calcia alle stelle dal dischetto fallendo il poker, giusto qualche istante prima dell’inutile sigillo di Pablo Marì (AGI - Agenzia Italia)

Nell’altra gara, il Torino ha battuto per 1-0 l’Hellas Verona al Bengodi Con questo risultato la formazione spezzina è matematicamente salva. (Fcinternews.it)