Spezia, salvezza centrata! 3-2 pirotecnico all’Udinese alla Dacia Arena, liguri in festa con Verde-show

Eurosport IT SPORT

Udinese-Spezia, match valido per la 37° giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-3, frutto delle reti di Molina, Verde, Gyasi e Maggiore e Pablo Marì.

Udinese ormai tranquilla in classifica: troppo il divario sul piano degli stimoli con gli aquilotti di mister Thiago Motta.

Con questo risultato i bianconeri centrano dunque il match point per la salvezza dopo una lunga rincorsa.

Assist di Ferrer, ancora!!!

Momento social. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Un risultato che consente agli uomini di Thiago Motta di portarsi aritmeticamente a distanza di sicurezza dalle ultime tre posizioni, potendo dare il via alla grande festa salvezza. IL TABELLINO. UDINESE-SPEZIA 2-3. (Goal)

Nell’altro match Juric torna a Verona ed ottiene tre punti che valgono il decimo posto in classifica per i granata. Tre punti fondamentali per lo Spezia di Thiago Motta. (SerieANews)

“Ma abbiamo messo in campo un grande atteggiamento e siamo un grande gruppo a cui dedico questa vittoria insieme alla mia ragazza e ai nostri tifosi”. “Ogni campionato negli ultimi anni ci ha dato grandi gioie, questo club e questa piazza se lo meritano”. (LA NAZIONE)

Tanta intraprendenza in avvio da parte dei liguri, che al 9’ sfiorano il vantaggio con Agudelo respinto molto bene da un attento Silvestri. Nel recupero lo Spezia potrebbe completare la festa con un rigore di Manaj, ma l’attaccante calcia alle stelle dal dischetto fallendo il poker, giusto qualche istante prima dell’inutile sigillo di Pablo Marì (AGI - Agenzia Italia)

Si accende l'attacco bianconero al 14' quando Pereyra serve Deulofeu con una palla filtrante, ma lo spagnolo viene fermato da un ottimo intervento di Nikolaou. Al 42' Deulofeu prova l'azione personale saltando Erlic e andando giù nell'area avversaria, ma l'arbitro fa proseguire. (Udinese Blog)

Con questo risultato la formazione spezzina è matematicamente salva. Nell’altra gara, il Torino ha battuto per 1-0 l’Hellas Verona al Bengodi (Fcinternews.it)