Cdm approva stop a spostamenti fra Regioni fino al 27 marzo

Cdm approva stop a spostamenti fra Regioni fino al 27 marzo
L'HuffPost INTERNO

Fra le decisioni prese nella prima riunione del Governo Draghi c’è la nomina del generale Pietro Serino come nuovo capo di stato maggiore dell’Esercito

La novità quindi starebbe proprio nello stop agli spostamenti in zona rossa. verso abitazioni private.

Il Consiglio dei ministri ha approvato, a quanto si apprende da fonti di governo, il decreto legge Covid.

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Draghi è stato chiamato per mettere la parola fine a questa politica Di una politica però che decida, che rifugga dalle demagogie, dall'immagine fine a se stessa, dalle semplificazioni, dall'incompetenza, dalle derive pseudo-ideologiche. (Il Gazzettino)

E dunque si può andare in due persone, anche con i figli minori di 14 anni, pure se la casa è abitata. (AP Photo/Alessandra Tarantino). Il governo Draghi ha approvato il suo primo decreto Covid, con le norme per il contenimento del contagio da Coronavirus. (Yahoo Finanza)

Per questo non è escluso che con il prossimo dpcm possano aumentare le restrizioni e deludere le speranze di chi chiedeva un allentamento. Il nuovo dpcm potrebbe essere varato dal governo già nel weekend: non si esclude una nuova stretta per ridurre la circolazione delle varianti. (Notizie.it )

Spostamenti, stop fino al 27 marzo

La scelta dei sottosegretari è appaltata ai partiti, ma Draghi gradirebbe che almeno il 60% fosse donna. Per quel che riguarda i nomi, all’Economia vengono dati per confermati Laura Castelli del M5S e Antonio Misiani del Pd. (Entilocali-online)

Alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica il Decreto dispone la prosecuzione fino al 27 marzo 2021 del divieto di spostamento tra diverse Regioni e Province Autonome, fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute (https://www.irpiniatimes.it)

Tra le novità del provvedimento c’è anche il blocco agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private. Il primo consiglio dei ministri operativo del governo Draghi ha approvato il decreto legge sullo stop agli spostamenti fra le Regioni fino al 27 marzo. (La Cronaca di Verona)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr