Psa in recupero nel secondo semestre, ma le vendite del 2020 restano in calo del 27,8%

la Repubblica ECONOMIA

L'andamento dell'anno passato è stato fortemente condizionato dalla pandemia di Covid-19, che nel primo semestre aveva determinato un calo ancora più cospicuo, pari al 47,5% in meno rispetto allo stesso periodo del 2019.

Nel 2020 le vendite online hanno raggiunto i 40 mila veicoli, con l'obiettivo di salire a 100 mila entro quest'anno.

L'andamento del secondo semestre ha dunque permesso un parziale recupero, anche se il saldo complessivo resta negativo. (la Repubblica)

Su altri media

Stellantis, che ha una posizione di forza sia in Europa sia in America, dovrà affrontare la sfida sul mercato asiatico, Cina in testa. In una nota Exor spiega che, «per effetto della fusione, alla data odierna detiene 449.410.092 azioni ordinarie di Stellantis, che corrispondono al 14,4% sul capitale in circolazione». (La Stampa)

Per il piano industriale sul quale sta lavorando da tempo serviranno ancora alcuni mesi vistala complessità dello scenario. Fca e Psa, come realtà separate, non esistono più. (Il Messaggero)

La nota Stellantis, completata la fusione tra Fca e Groupe Psa. "Come precedentemente annunciato - prosegue la nota - le azioni ordinarie Stellantis inizieranno ad essere negoziate su Euronext di Parigi e sul Mercato Telematico Azionario di Milano lunedì 18 gennaio 2021 e sul New York Stock Exchange martedì 19 gennaio 2021, in tutti e tre con il simbolo 'STLA'. (Rai News)

La fusione tra Psa e Fca, che aprirà la strada alla creazione di Stellantis, è diventata effettiva in data odierna. Le azioni ordinarie Stellantis inizieranno ad essere negoziate su Euronext di Parigi e a Piazza Affari lunedì 18 gennaio 2021 e sul New York Stock Exchange martedì 19 gennaio 2021, in tutti e tre con il simbolo "STLA". (Giornale di Sicilia)

«La fusione tra Peugeot e Fiat Chrysler, che aprirà la strada alla creazione di Stellantis, è diventata effettiva». Le le azioni ordinarie Stellantis inizieranno ad essere negoziate su Euronext di Parigi e sul Mercato Telematico Azionario di Milano lunedì, mentre martedì faranno il loro debutto a Wall Street. (La Nuova Venezia)

Il passaggio formale è fatto: una nota congiunta di Fiat Chrysler Automobiles e del gruppo Psa annuncia che la fusione tra Peugeot S.A. Ulteriori dettagli saranno riportati nella sezione Eventi successivi della relazione finanziaria consolidata al 31 dicembre 2021. (la Repubblica)