Covid, nuove zone arancioni in Lombardia: ecco le province e i comuni. I nuovi divieti

Covid, nuove zone arancioni in Lombardia: ecco le province e i comuni. I nuovi divieti
MilanoToday.it INTERNO

Un pezzo di Lombardia in zona arancione.

Lui stesso la scorsa settimana aveva già trasformato in zona rossa i comuni di Bollate, Viggiù, Mede e Castrezzato.

L'ordinanza per il passaggio in zona arancione sarà firmata in giornata dal presidente Fontana.

I divieti in zona arancione 'rafforzata'. In zona arancione - quindi nella provincia di Brescia e negli altri 8 comuni interessati dall'ordinanza - saranno consentiti spostamenti soltanto all'interno del proprio comune, anche se resterà la solita raccomandazione di evitare gli "spostamenti non necessari". (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Oltre all’Italia, sono zone rosso scuro Spagna e Portogallo, parti della Repubblica Ceca, Estonia, Slovacchia, Svezia e il Sud della Francia. Zone rosso scuro: cosa sono e regole. L’introduzione delle zone rosso scuro nelle aree europee ad alto rischio Covid è un modo per disincentivare e regolamentare gli spostamenti internazionali non essenziali verso quei territori senza imporre il blocco delle frontiere o il divieto di viaggi, misure che danneggiano gravemente l’economia ma non limitano molto il virus (Money.it)

Abruzzo sempre più rosso. E altri sei comuni abruzzesi, oltre a Pescara e Chieti, finiscono in zona rossa per effetto di un’ordinanza del governatore Marco Marsilio. La decisione, in capo alla Regione, arriva dopo aver osservato una «situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Coronavirus». (Open)

L'Abruzzo, che è in zona arancione, ha diversi comuni isolati in zona rossa. Nel Lazio sono invece tre i comuni in zona rossa: Colleferro, Carpineto, in provincia di Roma, e Roccagorga, in provincia di Latina (Leggo.it)

Divieti e chiusure, zone rosse e arancio scuro: quali sono le restrizioni locali in Italia

Nuove zone rosse, dove: regioni e regole. Zone rosse locali e provvedimenti restrittivi per limitare la diffusione delle nuove varianti di coronavirus: per il Ministero della Salute, almeno per il momento, la questione non deve essere affrontata a livello nazionale, ma locale. (Money.it)

Domani l'unico provvedimento all'esame del Cdm sarà il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni, avrebbe puntualizzato -apprende l'Adnkronos da fonti presenti all'incontro- la ministra Gelmini nel corso della riunione. (Yahoo Notizie)

Fotogramma. In Alto Adige è in vigore la zona rossa fino al 28 febbraio. C’è l’obbligo di esibire un tampone negativo in entrata e in uscita dai Comuni interessati. Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr