Le zone rosse attive in Italia: divieti, ordinanze e chiusure in attesa del nuovo Dpcm

Le zone rosse attive in Italia: divieti, ordinanze e chiusure in attesa del nuovo Dpcm
Today.it INTERNO

Nel Lazio ci sono invece tre comuni in zona rossa: Colleferro e Carpineto in provincia di Roma, e Roccagorga in provincia di Latina.

In Alto Adige vige la zona rossa fino al 28 febbraio.

Regole più rigide, anche se non da zona rossa, anche nelle Marche.

In Sardegna, invece, è stata imposta la zona rossa nel comune di Bono, in provincia di Sassari, fino al 6 marzo

In Piemonte dal 20 febbraio è stato inserito in zona rossa il comune di Re, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Terza ondata, una ulteriore fase della pandemia in Italia sembra proprio essere in atto, anche se gli esperti virologi ribadiscono che il virus non si è mai fermato. In corso la terza ondata, con tutta Italia diventata zona arancione. (ViaggiNews.com)

Fotogramma. In Alto Adige è in vigore la zona rossa fino al 28 febbraio. Le nuove misure sono in vigore – oltre che a Merano, San Pancrazio, Rifiano e Moso in Passiria – anche a Malles Venosta, Lana e tutti i Comuni della val Passiria ossia San Martino in Passiria, Caines e San Leonardo in Passiria. (Sky Tg24 )

Aumentano le zone rosse in Italia per fermare la diffusione delle varianti, che rappresentano il 30% dei casi totali di Covid. Ecco dove e cosa prevedono le nuove zone rosse, regione per regione (Money.it)

Spostamenti e Regioni: cosa si potrà fare fino al 27 marzo e le zone rosse attive

Lo ha riferito nell’Aula del Consiglio regionale la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti. Oltre a obbligo a indossare mascherine chirurgiche sui mezzi pubblici e chiusura delle attività universitarie in presenza. (MBnews)

Abruzzo sempre più rosso. E altri sei comuni abruzzesi, oltre a Pescara e Chieti, finiscono in zona rossa per effetto di un’ordinanza del governatore Marco Marsilio. La decisione, in capo alla Regione, arriva dopo aver osservato una «situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Coronavirus». (Open)

Vedi anche: Nuovo decreto anti-Covid: spostamenti vietati e visite ai parenti nelle zone rosse, le novità. [email protected] Nuove zone rosse. In crescita anche i lockdown locali che stanno portando alla creazione di zone rosse. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr