Non si salva nessuno in Eurozona

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Nel dettaglio, la Germania ha perso il 10,1% su base congiunturale.

A livello mondiale, gli Stati Uniti hanno appena segnato un Pil -32,9%, record negativo dal 1947

Il lockdown necessario. a frenare l’epidemia di Coronavirus ha impattato duramente sulle economie di tutto il mondo.

Per l’Eurostat il Pil è crollato del 12,1% congiunturale nell’area dell’euro e del 11,9% nell’Ue.

Su base annuale, il calo è del 15% nell’area Euro e del 14,4% nell’intera Unione. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. (Sputnik Italia)

Per presentare la propria proposta c’è tempo fino al 6 settembre e l’idea vincitrice sarà premiata nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento. “Un settore pubblico acceleratore di sviluppo”: lavoce. (Lavoce.info)

Bandiere dell'Unione europea davanti alla sede della Commissione europea a Bruxelles. di Francesco Guarascio. BRUXELLES (Reuters) - L'economia della zona euro ha riportato la peggiore contrazione di sempre nel secondo trimestre, mentre l'inflazione ha registrato un lieve e inatteso aumento. (Yahoo Finanza)

L'inflazione nel mese di luglio è stimata in crescita dello 0,4%, con un lieve aumento rispetto allo 0,3 di giugno. Sostenuto pure il ritmo degli energetici che voltano a 1,7% a fronte delllo 0,2% di giugno. (Redazione AriaMediterranea)

Tornano a crescere i prezzi nella zona euro. Secondo la stima flash di Eurostat, il tasso annuale dell’inflazione è indicato allo 0,4% nell’Eurozona, in aumento rispetto allo 0,3% di giugno. (Wall Street Italia)

Rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, il Pil destagionalizzato è sceso del 15% nell’area euro e del 14,4% nell’Ue nel ... Secondo la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, intervistata alla Stampa, è ... (Zazoom Blog)