Scuola, CdM: ecco chi dovrà vigilare sui Green Pass con la nuova bozza di decreto - PRIMAPRESS.IT

- (PRIMAPRESS)

Responsabili dei controlli saranno i dirigenti scolastici e nel caso di personale esterno agli istituti scolastici, i rispettivi datori di lavoro.

L'obligo di possedere ed esibire il Green pass non riguarda gli studenti, né chi è esentato dal vaccino.

(PRIMAPRESS) - ROMA - "Chiunque accede a tutte le strutture istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde Covid19". (PrimaPress)

Su altri giornali

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. (Cosenza Channel)

Ad oggi l’obbligo è stato intanto esteso al personale esterno della scuola e dell’università, mentre per il personale esterno delle residenze per anziani è stato disposto direttamente l’obbligo vaccinale. (FIRSTonline)

Navi e traghetti. Anche nel caso di navi e traghetti interregionali tutti i passeggeri devono avere il green pass. Scuola, università, Rsa. Il decreto approvato oggi impone ai lavoratori che entrano nelle scuole, nelle università e nelle Rsa il possesso del green pass. (Ravennawebtv.it)

Il testo, che scade il prossimoora passa al Senato. (Teleborsa) -dell'Aula della Camera al decreto legge Covid che contiene le norme sule rivede i parametri sanitari per il passaggio di colore nelle regioni del Paese. (Teleborsa)

Mercoledì i leghisti (una riflessione era in corso anche tra gli azzurri) erano intenzionati a sostenere l'emendamento di FdI. ia libera del Consiglio dei ministri all'estensione dell'obbligo del Green pass per i lavoratori nel settore della scuola, dell'università e delle Rsa. (Yahoo Finanza)

Il Governo è costretto a frenare sull’estensione del Green Pass, dopo l’ultimo colpo di coda della Lega: il voto a favore degli emendamenti di Fratelli d’Italia. E dunque, nel nuovo decreto – che dovrebbe essere approvato oggi, giovedì 9 settembre – l’obbligo del Green Pass sarà imposto solo ad alcuni dei settori di cui si è parlato in questi giorni. (Diritto.news)