Fontana: «I dati sono positivi, ma non è finita»

Ticinonline INTERNO

Ma io confido, perché i lombardi sono gente seria che sa capire».

«Oggi i nostri numeri sono positivi - ha aggiunto Fontana -, non lo dico ad alta voce per scaramanzia e per evitare di dire che abbiamo finito questa battaglia.

«La nostra gente, tranne piccole eccezioni, ha risposto in modo serissimo e consapevole.

Dall'inizio dell'epidemia, in Lombardia sono stati registrati 88'758 casi di contagio. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

Coronavirus, dal 1° giugno palestre e piscine aperte in Lombardia: ecco tutte le novità. Potranno riaprire dal 1° giugno anche circoli culturali e ricreativi, parchi tematici, faunistici e di divertimento. (Centro Meteo italiano)

Recita così lo slogan adottato dalla Regione Lombardia per annunciare il ripristino delle attività che, a causa dell'emergenza sanitaria e in misura del disposizioni governative per il contenimento dell'epidemia, erano state sospese dallo scorso marzo. (ilGiornale.it)

Da quella telefonata, sono passati 100 giorni, duri, durissimi e decisamente drammatici. Così Fontana ricorda questi mesi: « Sono trascorsi 100 giorni da quella notte in cui la nostra vita è drammaticamente cambiata. (Varesenews)

wellness_ln_17_09_2019ridperportale. Da lunedì 1 giugno riaprono palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi anche in Lombardia. Dunque in Italia abbiamo non più di 18 milioni di persone che ogni anno si fanno o rinnovano la tessera. (Il Sole 24 ORE)

Lo prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. I nuovi casi positivi sono 221 (1,5% rapporto con i tamponi giornalieri). Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.514 (+4). (MBnews)

Tra queste regole spiccano gli obblighi ai quali devono adempiere bar e ristoranti, come la misurazione della temperatura (obbligatoria per i dipendenti e raccomandata per i clienti) e la conservazione dei nominativi dei clienti che hanno prenotato. (QuiComo)