Codogno, a un anno di distanza la messa per le vittime di Covid

LaPresse INTERNO

Il ricordo nella chiesa di San Biagio. Codogno ricorda le vittime di Covid 19 a un anno dalla scoperta del primo caso di coronavirus.

Dall’inizio della pandemia sono oltre 95mila le vittime in Italia

Si è svolta una funzione presso la chiesa di San Biagio, durante la quale il parroco ha recitato le preghiere per le vittime.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Mattia Maestri, 38 anni di Codogno: un anno fa l'Italia conosceva il suo primo caso accertato di Coronavirus. Il giorno dopo, il 21 febbraio, si registrava il primo morto. (San Marino Rtv)

I residenti al 31 dicembre 2020 sono 15.780 contro i 16.018 del 2019. (Adnkronos). E’ stato un 2020 di sofferenza e dolore a Codogno, che nell’anno della pandemia ha registrato un numero di decessi superiore allo stesso periodo del 2019. (Adnkronos)

Dopo questa esperienza, "ho chiesto che anche le ostetriche potessero fare i corsi in ospedale per l'utilizzo dei caschi e dell'ossigeno". Anastasia Giuliani, 42 anni , ostetrica a Lodi, ha vissuto la pandemia da una prospettiva particolare, quella delle "gravide" durante l'emergenza Covid19. (Adnkronos)

Dei giorni in cui l’Italia si scoprì sotto attacco, oggi ricorda “la percezione chiara di muoversi in uno scenario indefinito”. getty Vo Euganeo. Vo’, però, resta un simbolo della strategia veneta per contrastare l’emergenza. (L'HuffPost)

Ma dietro fiumi di retorica, noto che in pochi ricordano come andarono veramente le cose. (Nicola Porro)

Arrivata in ufficio, il mio telefono comincia a surriscaldarsi: tutti sapevano che ero di Codogno e io non sapevo cosa fare. Adesso, la provincia di Lodi è una di quelle con la minor incidenza di contagi per abitanti, in tutta la Lombardia. (Adnkronos)