Fedez furioso: “con Scena Unita potevamo raccogliere di più”

La prendo come una sconfitta mia perché evidentemente non sono stato bravo a comunicare nella maniera giusta il progetto.

Oggi si svolge la conferenza stampa di Scena Unita, fondo istituito da Fedez e altri artisti italiani volto a raccogliere soldi da devolvere ai lavoratori dello spettacolo che in questo ultimo anno e mezzo sono stati fermi a causa della pandemia.

Tuttavia, Fedez sostiene di provare sensazioni contrastanti riguardo agli obiettivi raggiunti con Scena Unita. (SoloDonna)

La notizia riportata su altri giornali

Fedez: l’appello al ministro Franceschini. “Questo settore è riconducibile a un ministero e anche a un ministro che ha un nome e cognome, perciò mi rivolgo direttamente al ministro Franceschini“, ha esordito Fedez, spiegando di non aver voglia di polemizzare con la persona in sé, ma solo con il ruolo che ricopre. (Notizie Musica)

"L’operazione svolta da Scena Unita – dichiarano i promotori – è la riprova che attraverso un approccio collaborativo e unitario nella filiera musicale e artistica italiana è possibile fornire, nel segno della responsabilità sociale e dell’innovazione, delle risposte concrete ai bisogni emergenti, come quelli che hanno letteralmente invaso il comparto della musica e dello spettacolo nell’ultimo anno". (TIMgate)

Insieme a loro anche 113 brand che insieme sono riusciti a donare un milione e 600 mila euro a favore di più di mille lavoratori, 251 mila euro a sostegno delle imprese individuali dello spettacolo e 2 milioni e 500 mila euro per i progetti per la ripartenza. (L'Espresso)

Fedez. Dopo il tentativo con Scena Unita il rapper punta a creare una sua charity che sia fatta di «meno annunci e propaganda e di più pragmatismo». Lo ha annunciato il rapper durante l'incontro di Scena Unita, il fondo creato per i lavoratori della musica e dello spettacolo. (Bluewin)

"Qui ci sono lavoratori e persone del settore che stanno smentendo ciò che ha annunciato Franceschini. L'impegno degli artisti ai tempi del Covid. Presenti in conferenza anche Shade, Michele Bravi, Gaia, Manuel Agnelli e Giusy Ferreri. (Music Fanpage)

LEGGI ANCHE. Fabio Volo contro Fedez: «La beneficenza si fa in silenzio» (e la risposta del rapper) (Vanity Fair Italia)