Terza dose di vaccino: le possibili date categoria per categoria

ParmaToday SALUTE

Poi toccherà agli over 80, per cui la terza dose è prevista nel mese di dicembre 2021 e che rappresentano un totale di circa 4 milioni di individui

Il Comitato Tecnico Scientifico (Cts) e l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) hanno dato il via libera alla somministrazione della terza dose del siero anti-covid: le somministrazioni ''extra'' inizieranno a fine settembre.

Per quanto riguarda il resto della popolazione, l'Aifa attenderà le conclusioni dell'Agenzia europea del farmaco Ema sulla questione della terza dose, che potrebbero arrivare tra un mese. (ParmaToday)

Ne parlano anche altri media

O– L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, annuncia che farà vaccinare il suo bimbo di quattro mesi. Bambini e vaccini. Tornando ai vaccini anti-Covid (Livesicilia.it)

E soprattutto: “quali potrebbero essere gli effetti collaterali della terza dose di vaccino anti-Covid?”. Quali categorie otterranno per prime la terza dose. Si specifica che il via alla terza dose è stato dato solo per le categorie fragili e le somministrazioni inizieranno già a fine settembre. (Proiezioni di Borsa)

Il numero di "prime dosi" ad oggi somministrate è pari a 3.289.890, mentre i cicli completi di vaccinazione eseguiti sono 3.257.151. Chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino sommato a chi ha prenotato la seconda è il 71,8% della popolazione totale, vale a dire 3.484.396 abitanti. (VeronaSera)

«Nei primissimi giorni della prossima settimana verrà pubblicata la circolare con le specifiche delle persone con fragilità immunitaria da cui partiremo con la somministrazione della terza dose. «La certezza adesso – ha detto Speranza – c’è su queste categorie, poi si scenderà ancora sul piano anagrafico. (Open)

Dall'ultimo rapporto settimanale del governo emerge che 3,5 milioni sono gli ultracinquantenni senza alcuna copertura mentre sono poco meno di un milione e 700mila i ragazzi tra i 12 e i 19 anni in attesa. (Primocanale)

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.995.895 cittadini. Di questi 3.451.985 hanno ricevuto la seconda dose. (Regione Campania)