Pasqua, vaccini senza sosta, controlli su spiagge e parchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Siamo partiti con oltre 350 vaccini, che si aggiungono ai duemila somministrati ogni settimana nei locali della stazione».

La grande macchina del piano di vaccinazione in Liguria continua a restare in moto anche a Pasqua e Pasquetta.

A Pasqua non si interrompono le vaccinazioni negli hub a Chiavari e Spezia, mentre domani sono in programma a Santa Margherita e Rapallo.

Alla Fiera rischiamo il caos perché se mi chiedono di vaccinare tutti, anche pazienti non nostri, solo per l’anamnesi perderemo ore»

Contemporaneamente, si entra nel vivo all’ospedale Villa Scassi, con le seconde dosi degli ordini professionali, delle forze dell’ordine e della pubblica amministrazione. (La Repubblica)

Su altri media

(LaPresse) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in questi minuti è all’ospedale Spallanzani per ricevere la seconda dose di vaccino Moderna contro il Covid. Roma, 6 apr. (LaPresse)

A renderlo noto è stata l'emittente pubblica giapponese NHK. Per circa due mesi 12 dei 36 pazienti Covid hanno portato la mutazione e nessuno di loro ha recentemente viaggiato all'estero o segnalato contatti con persone che lo hanno avuto (Corriere dello Sport.it)

Vaccino Covid agli over 60. Chi ha tra 60 e 69 anni (nati nel 1961 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it. La Struttura Commissariale ha potuto constatare da parte del Piemonte una capacità quotidiana di somministrazione che ha ormai raggiunto le 20 mila dosi. (Prima il Canavese)

Il Capo dello Sttao aveva ricevuto la prima inoculazione lo scorso 9 marzo. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in questi minuti è all’ospedale Spallanzani per ricevere la seconda dose di vaccino Moderna contro il Covid. (LaPresse)

Al primo posto troviamo il Veneto con il 94.7% delle dosi già somministrate, in coda la Calabria con il 78,8%. Si tratta dell'85,7% delle dosi attualmente disponibili che, considerando gli arrivi delle ultime ore, sono attualmente 286,930. (IlPescara)

Sul fronte dei contagi fra gli agenti, ha concluso: A dirlo è il garante nazionale per i detenuti Mauro Palma, che rileva però una situazione non omogenea, a livello nazionale, sul fronte delle vaccinazioni mentre è preoccupante, ma non allarmante, la situazione sul fronte dei contagi nelle carceri italiane. (ChietiToday)