Oltre 20 milioni di vaccini, record in Sicilia e Figliuolo annuncia: "Dosi ai giovani in vacanza e a scu

Oltre 20 milioni di vaccini, record in Sicilia e Figliuolo annuncia: Dosi ai giovani in vacanza e a scu
Giornale di Sicilia INTERNO

Ed intanto il commissario straordinario, Francesco Figliuolo, guarda ancora oltre e pensa alla vaccinazione dei più giovani in vacanza e a scuola.

Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che portano a oltre 20 milioni le dosi inoculate dall'inizio della campagna vaccinale.

Un'accelerazione importante che in soli tre giorni ha visto somministrare una quantità di dosi pari a quelle somministrate quasi nell'intero mese di gennaio. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

—– Immagini diffuse dal. NoiNotizie : #Taranto: #vaccini al centro commerciale, 'grandissimo successo' Le vaccinazioni alproseguiranno, domenica 2 maggio, dalle ore 8 alle 20. (Zazoom Blog)

Folle ma non resse a Napoli come a Roma, nonostante il meteo non sia stato particolarmente clemente nel centro Italia Ad oggi nel Paese sono 6 milioni le persone completamente vaccinate, mentre altri 14 milioni hanno ricevuto la prima dose. (La Tribuna di Treviso)

L'idea, ribadita anche a Repubblica è insomma completare la vaccinazione degli over 65, per poi aprire all'immunizzazione senza fasce d'età e forse senza neppure la prenotazione. Non si aspetterà più di aver messo in sicurezza gli over 60 per passare alla vaccinazione di massa ma basterà averlo fatto con gli over 65. (GiovinazzoLive)

Italia | venti milioni di somministrazioni | sei milioni di vaccinati Dati del ministero della Salute sulla campagna anti corona virus

Il dato è stato rilevato oggi alle 16.23 ed è in aggiornamento.“La cifra è la più alta mai registrata finora – spiega in una nota la struttura commissariale – ed è stata raggiunta grazie all’allineamento ottimale avvenuto tra gli approvvigionamenti degli ultimi giorni e le capacità di somministrazione sviluppate a livello regionale, grazie all’incremento dei punti vaccinali e all’ampliamento della platea dei vaccinatori”. (Qui News Valdicornia)

Leggi su gazzettadelsud (Di sabato 1 maggio 2021) Buone notizie per l Italia nel primo weekend di semilibert dopo mesi di restrizioni e lockdown. Covid, oltre 20 milioni le dosi di vaccino somministrate. (Zazoom Blog)

Italia: venti milioni di somministrazioni, sei milioni di vaccinati Dati del ministero della Salute sulla campagna anti corona virus (Di domenica 2 maggio 2021) Immagini diffuse dal ministero della Salute. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr