Ita Airways a caccia di un partner, ma a queste condizioni

Today.it ECONOMIA

Ita, però, chiede prima di tutto una parità di trattamento con il potenziale partner.

Le condizioni di Ita. Per Ita Airways l'alleanza non potrà essere "di facciata", dovrà consentire alla compagnia di stare sul mercato.

Guardando avanti, Ita scorge un partner al suo fianco, una sorta di cavaliere bianco pronto a dargli maggiore solidità.

In secondo luogo riteniamo che l'Italia abbia tutte le prerogative per mantenere alcune rotte di lungo raggio senza che il lungo raggio venga assorbito dal futuro partner". (Today.it)

La notizia riportata su altri media

"Pur non avendo ancora avuto l'approvazione del cda sui consuntivi del 2021, l'ebit dell'anno 2021 si attesta in linea con quello previsto dal piano industriale nell'intorno di 170 mln negativo. (RagusaNews)

Se qualcuno vuole cercare di far fallire questa operazione, questo è il sistema migliore". Così il presidente esecutivo di Ita Airways, Alfredo Altavilla, nel corso di un'audizione nella commissione Trasporti della Camera, aggiungendo che "prenderemo le conseguenze delle decisioni" dei giudici. (Tiscali.it)

Con metà dei ricavi e un maggior costo del carburante, l'attenzione sui costi dei servizi e delle forniture ci ha permesso di mantenere inalterato il risultato: credo che questo sia indice di una buona performance della società". (Tiscali.it)

“La cosa che mi dispiace nel leggere questi articoli è che vanno a minare la coesione della nostra forza lavoro, che è l’obiettivo che cerchiamo faticosamente di raggiungere ogni giorno, in maniera coesa. (Icona News)

"Senza condizioni di economicita' prenderemo altre decisioni" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 20 gen - Venerdi' scorso Ita Airways ha chiesto e ottenuto l'accesso alla data room con le informazioni sui bandi per la cessione delle attivita' di handling e manutenzione di Alitalia. (Borsa Italiana)

Parlare di quote azionarie - ha precisato - è "ben presto" in quanto occorrerà prima "determinare il valore economico di ITA" con "l'elaborazione del piano industriale". Lo ha confermato il Presidente della compagnia Alfredo Altavilla, in audizione davanti alla Commissione Trasporti della Camera, segnalando la futura partnership dovrà portare benefici anche in termini di miglioramento delle tariffe. (Finanza Repubblica)