Giornata mondiale dell'alimentazione della FAO: 10 film in cui il cibo è protagonista

Sky Tg24 INTERNO

Interpreti indimenticabili sono Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Philippe Noiret e Michel Piccoli. Chocolat (2000) approfondimento La fabbrica di cioccolato, il cast del film con Johnny Depp.

Il film ottenne 4 nomination ai Golden Globe e cinque nomination agli Oscar 2001 come Miglior film, Migliore attrice a Juliette Binoche, Migliore attrice non protagonista a Judi Dench, Migliore sceneggiatura non originale e Migliore colonna sonora originale a Rachel Portman, ma non riuscì ad aggiudicarsene neanche una. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Secondo un rapporto dell’NDMA con la prossima stagione delle piogge di ottobre-dicembre, prevista al di sotto del normale, la situazione potrebbe solo peggiorata. L’accesso al cibo e all’acqua è una preoccupazione urgente sia per l’uomo che per il bestiame a causa del progressivo impatto del cambiamento climatico. (LaPresse)

15 e 16 ottobre, il programma della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021. A seguire ci sarà una lectio magistralis di Klaus Schwab, direttore esecutivo del Forum economico mondiale (World Economic Forum). (Osservatorio Diritti)

L’accesso al cibo e all’acqua è una preoccupazione urgente sia per l’uomo che per il bestiame a causa del progressivo impatto della crisi climatica. L’imprevedibilità delle condizioni meteorologiche sta rendendo difficile anche il lavoro delle organizzazioni umanitarie che non sanno programmare gli interventi. (LaPresse)

Quest’anno la Giornata mondiale dell’alimentazione 2021 non può che riallacciarsi al vertice ONU sui sistemi alimentari (Food Systems Summit), tenutosi lo scorso settembre. Come partecipare alla Giornata mondiale dell’Alimentazione 2021? (Rinnovabili)

La Fao svolge innanzitutto un ruolo fondamentale nel raccogliere dati e mappare le disuguaglianze alimentari nel mondo, cercando poi di appianarle, in particolare attraverso il World Food Programme. La Figura 2 mostra come l’emergere di queste criticità abbia fatto sì che la fame nel mondo sia cresciuta nel corso del 2020, sia in termini percentuali che assoluti. (Lavoce.info)

"Celebriamo lain un momento in cui le sfide poste dalla fame mondiale, dalla crisi climatica e dalla pandemia da covid-19 rimangono formidabili, ma si registra une nuove energie nell'impegno per trasformare i sistemi agroalimentari e renderli più adatti ad affrontare la situazione di oggi". (Rai News)