Maxi-incendio nel Milanese: inquinanti sotto la soglia d'attenzione

Corriere del Ticino INTERNO

Sono sotto la soglia d'attenzione i valori degli inquinanti rilevati nell'aria a San Giuliano Milanese, dopo maxi-incendio che mercoledì mattina ha devastato la Nitrolchimica. È quanto emerge dai primi campionamenti l'Agenzia regionale per la Protezione dell'Ambiente (Arpa). Riguardo a diossine e furani, in particolare, le concentrazioni sono inferiori a 0.3 pgTEQ/m3 e, dunque, non pericolose secondo le linee guida per l'Europa dell'Oms. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Incendio a San Giuliano Milanese: diffusi i risultati dell’Arpa sulla pericolosità dell’aria L’Agenzia regionale per la protezione ambientale ha comunicato i risultati delle rilevazioni effettuate il 7 e l’8 settembre a San Giuliano Milanese, dove ha preso fuoco un’azienda di rifiuti tossici. (Fanpage.it)

Le squadre hanno provveduto a circoscrivere l’incendio ed a contenere le fiamme permettendo così la chiusura della condotta da parte del personale specializzato della rete Snam con conseguente estinzione dell’incendio. (Caserta Web)

Milano, violento incendio a San Giuliano Milanese alla Nitrolchimica Cronaca (Sky Tg24 )

Si fa strada la pista dell'errore umano nell'inchiesta sulle cause del maxi-incendio che mercoledì mattina ha devastato la Nitrolchimica di San Giuliano Milanese. (La Sicilia)

Auto a passo d'uomo pure sulla ex 36, tra Pescate e Garlate e sulla Lecco-Bergamo a Vercurago. Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. (IL GIORNO)

Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. Auto a passo d'uomo pure sulla ex 36, tra Pescate e Garlate e sulla Lecco-Bergamo a Vercurago. (IL GIORNO)