Muore l’attrice Oscar Olympia Dukakis, cugina di un candidato alla Presidenza degli States

Muore l’attrice Oscar Olympia Dukakis, cugina di un candidato alla Presidenza degli States
Periodico Italiano CULTURA E SPETTACOLO

L’addio del fratello Apollo Dukakis. “La mia cara sorella, Olympia Dukakis”, ha scritto il fratello Apollo sul suo profilo Facebook, anche lui attore.

Si è spenta all’età di 89 anni Olympia Dukakis, l’attrice la cui interpretazione in ‘Stregata dalla luna’, era valsa la vittoria dell’Oscar come migliore attrice non protagonista nel 1988.

L‘attore ha anche postato una poesia di Garcia Lorca per ricordare la sorella scomparsa, poesia alla quale – scrive – Olympia Dukakis era molto affezionata durante la sua vita e la sua carriera. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Quello di Anna Madrigal, donna transgender in Tales of the City. Nel 2017, con The Untold Tales of Armistead Maupin, il suo ultimo film (Gay.it)

APPROFONDIMENTI IL CASO Noel Clarke accusato di molestie sessuali e revenge porn. L'oscar come attrice non protagonista è però arrivato nel 1988 con «Stregata dalla luna», film cult nel quale interpretata la madre di Loretta Castorini (la popstar e premio Oscar per quel ruolo, Cher). (ilmattino.it)

È inaccettabile che un’artista venga sottoposto a verifica politica prima ancora di esibirsi. Ed è proprio a quelle conquiste e a quei diritti, oggi minacciati da una pandemia mondiale che erode l’occupazione, che è dedicato questo Primo Maggio", conclude la nota (Yahoo Notizie)

Morta l'attrice Olympia Dukakis, premio Oscar per “Stregata dalla luna”

Tumori di utero e ovaio: come si scoprono e come si trattano. Nella Giornata della Salute della Donna, DiLei TakeCare ha organizzato una diretta Facebook per parlare di alcune delle patologie oncologiche femminili (DiLei)

Dopo mesi di malattia, è finalmente in pace con il suo Louis», ha annunciato il fratello Apollo. Il regista Norman Jewison aveva visto l’attrice a teatro e l’aveva scelta per la parte della madre di Cher (Gazzetta di Parma)

La carriera di Olympia Dukakis. La carriera da attrice di Olympia Dukakis è stata naturale evoluzione della sua passione innata, mostrata sin da ragazzina e nonostante la contrarietà della sua famiglia, che la indirizzò verso un percorso più pratico con gli studi di fisioterapia alla Boston University con una borsa di studio della National Foundation for Infantile Paralysis "La mia adorata sorella, Olympia Dukakis, è scomparsa questa mattina a New York City. (Cinema Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr