The Matrix Resurrections: il primo trailer è spettacolare

Lana Wachowski ha diretto il film da una sceneggiatura di Wachowski & David Mitchell & Aleksander Hemon, basato sui personaggi creati dai Wachowski.

Pubblicato finalmente il primo trailer di The Matrix Resurrections, davvero spettacolare, che mostra il ritorno sui grandi schermi di Neo / Keanu Reeves con un quarto capitolo a sorpresa, dopo anni di silenzio in cui la serie è stata considerata conclusa, visto anche il finale del terzo episodio che non lasciava in realtà molte aperture. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Matrix Resurrections, l’attesa finita: arriva il primo trailer italiano. Keanu Reeves e Carrie Anne Moss tornano dunque a vestire i panni di Neo e Trinity, diretti ancora una volta da Lana Wachowski. (Funweek)

In seguito all’annuncio di due giorni fa, il primo trailer del tanto atteso Matrix Resurrections, il quarto capitolo cinematografico del franchise creato dagli allora fratelli Wachowski è finalmente tra noi, a 18 anni di distanza dall’ultimo Matrix Revolutions. (Game Legends)

Il trailer ha mostrato alcuni dettagli del film in arrivo, i quali a tratti si sono mostrati molto misteriosi e allo sesso tempo disorientanti, un possibile stratagemmi del regista e dei suoi addetti al montaggio per aumentare la curiosità verso il capitolo di una saga che da sempre ha avuto un alone di mistero echeggiare attorno a se. (Tecnoandroid)

LEGGI ANCHE. «Matrix 4»: parla (finalmente) Keanu Reeves. Il film, diretto da Lana Wachowski, si intitola Matrix Resurrections, arriverà in America il 22 dicembre e in Italia a gennaio, distribuito da Warner Bros. (Vanity Fair Italia)

L’assenza in Matrix Resurrection di Morpheus, l’iconico personaggio interpretato da Laurence Fishburne, è resa probabile dallo sviluppo della trama avvenuto in The Matrix Online. In termini di narrazione, la sua assenza sarebbe giustificata dagli eventi narrati all’interno di The Matrix Online, uno dei videogiochi dedicati alla saga. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Tra gli attori dei primi tre film che riprendono i loro ruoli ci sono anche Carrie-Anne Moss (Trinity) e Jada Pinkett Smith (Niobe, nel secondo e terzo capitolo). Alla regia, stavolta, non ci sono le due sorelle Wachowski, ma solo Lana, che ha diretto e co-sceneggiato insieme a David Mitchell e Aleksandar Hermon. (Corriere TV)