SUPERLUNA ROSA: Martedì 27 darà ancora SPETTACOLO, sarà la più STUPEFACENTE del 2021. Il METEO previsto

Il METEO previsto. Lunedì 26 e Martedì 27 aprile, superluna RosaNel corso della serata di martedì 27 aprile potremo ancora osservare la SUPERLUNA ROSA, la più stupefacente del 2021.

Naturalmente non vedremo una luna di colore rosa, ma questo nome, come spesso accade, è stato dato dai nativi americani.

CONDIZIONI METEO: purtroppo al Nord e su molte zone del Centro il cielo coperto o le piogge impediranno l'osservazione

Il termine "super-luna" è stato coniato da un astrologo nel 1979 (Richard Nolle), per quello non è ben visto dalla comunità scientifica, infatti gli astronomi preferiscono riferirsi al fenomeno con la meno abbordabile coppia di termini “perigeo-syzygy". (iLMeteo.it)

Su altri giornali

L’aggettivo “rosa” non deriva dal colore con cui si vedrà il satellite, bensì dal nome del fiore di campo ‘Phlox subulata’, che sboccia all’inizio della primavera ed è originario del Nord America orientale. (StatoQuotidiano.it)

La chiamano Superluna, Un termine non astronomico, per definire la coincidenza di una Luna piena con la sua minore distanza dalla Terra. Appuntamento con la Superluna rosa nella notte del 28 aprile, la Luna piena di aprile più vicina alla Terra, chiamata così negli Stati Uniti in riferimento alla fioritura del muschio rosa (Phlox subulata). (Grande Napoli)

Superluna rosa: perché si chiama così. La luna che vedremo stasera, cielo permettendo, ovviamente non sarà rosa. Il crepuscolo, ovvero il momento subito dopo il tramonto, resta dunque il momento migliore per vedere questo grande plenilunio. (IlTarantino)

- gabycristinaa3 : RT @rickyquintanapr: SUPERLUNA ROSA - Mauri_SMM_SEO : RT @Mauri_SMM_SEO: #News #Astronomia #Astronomy #SuperLuna #Rosa Appuntamento alle 19:15 per la Super #Luna in rosa, al tramonto del Sole,… - Nonostante il nome molto evocativo, la Superluna rosa visibile stanotte non è veramente di colore rosa. (Zazoom Blog)

Durante una superluna, la luna piena può apparire fino al 14% più grande e fino al 30% più luminosa rispetto a quando è più lontana dalla Terra, questo perché coincide con l’arrivo della luna al perigeo,. (Gaming Today)

Oggi, martedì 27, la posizione dellapiena coincide con l’approssimarsi del nostro satellite alla minima distanza dalla Terra, il cosiddetto perigeo,. Advertising. gianniLcrisci : RT @claudionicolase: Super Luna #MonteHermoso PH Fabio Latorre - Pauline87717362 : @Alessan13775500 Grazie cara Ale, che la notte porti bei sogni. (Zazoom Blog)